venerdì 24 novembre 2017

GYADA COSMETICS A PROVA DI RICCI!!!





Soprattutto nel corso dell' ultimo anno, mi sono avvicinata molto ai prodotti biologici e naturali, ne ho provati moltissimi che mi hanno lasciata più o meno soddisfatta, ma devo essere sincera: sui capelli non ero ancora riuscita a passare al bio.

Nessun prodotto ha mai soddisfatto le esigenze di una chioma riccia come la mia. Capelli bellissimi, un riccio a spirale, color nero, nero che in 45 anni di vita non ha mai subito una tintura per capelli, ho solo qualche capello bianco che si conta sulle dita della mano e che per il momento taglio alla radice. Un riccio che sempre in molte mi hanno invidiato, ma che necessita di tante cure per non apparire secco e crespo, specialmente nella stagione estiva.
Solo i prodotti con siliconi mi regalavano capelli accettabili, finchè non mi sono scontrata con i prodotti firmati Gyada Cosmetics, di cui tutte parlavano un gran bene e così la mia curiosità di blogger si è messa in moto. Dovevo provare qualche loro referenza!
La mia scelta è ricaduta sullo Shampoo e sullo Spray Anticrespo e... posso solo dire WOW!!!




SHAMPOO ANTICRESPO, per capelli secchi, trattati e sfibrati, acquistabile qua. Dal sito leggiamo:
uno shampoo pensato per la detersione dei capelli che appaiono aridi, opachi e ruvidi al tatto, sia lisci che ricci. Grazie alla sua formulazione a base di tensioattivi molto delicati è indicato anche per la detersione dei capelli sfibrati e con doppie punte che tendono a spezzarsi facilmente. Svolge un'azione emolliente e filmogena del fusto capillare grazie agli oli vegetali di Argan, Lino e Avocado che, in combinazione alle mucillagini dell'estratto di Malva, alle proteine idrolizzate della Soia e alle acque di Rosa e Fiordaliso dalle spiccate proprietà idratanti, ristabiliscono la normale morbidezza e setosità della capigliatura. Presenta, inoltre, proprietà condizionanti e disciplinanti che contribuiscono alla riduzione dell'effetto elettrostatico dei capelli che appaiono quindi meno crespi.

Inci: Aqua, Cocamidopropyl betaine, Sodium lauroyl sarcosinate, Glycerin, Rosa centifolia flower water, Centaurea cyanus flower water, Disodium cocoamphodiacetate, Lauryl glucoside, Argania spinosa kernel oil (*), Linum usitatissimum oil (*), Persea gratissima oil, Malva sylvestris leaf extract, Glycine soja protein, Citrus limon peel oil, Sodium PCA, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Limonene, Benzyl alcohol. 
(*) da agricoltura biologica 

La mia opinione personale: la confezione contiene 250 ml di prodotto, con un pratico tappo a scatto che permette un dosaggio ottimale che va a scongiurare gli sprechi. E' uno shampoo molto liquido che consente quindi di utilizzare una piccolissima quantità di prodotto, garantendo una detersione ottimale. La profumazione è gradevolissima, uno dei punti di forza del prodotto, dolce e fruttata, ma per nulla stucchevole e sui miei capelli dura a lungo. Ho i capelli di media lunghezza e basta il prodotto sbagliato per appesentire il riccio; procedo quindi lavando i capelli con una piccola dose di shampoo, che vado a diluire in acqua tiepida e sorprendentemente lo shampoo sprigiona una schiuma piacevole e soddisfacente, cosa rara in un prodotto naturale. So bene che la schiuma non è sinonimo di detergenza perfetta, ma uno shampoo con la schiuma mi lascia inconsciamente più soddisfatta. I capelli risultato quindi morbidi, io li asciugo senza phon, semplicemente tamponandoli con un asciugamano in microfibra, lo so che non è l' ideale per la mia cervicale, ma sono abituata così e il riccio risulta ben definito e per nulla appesantito.




SPRAY ANTICRESPO, per tutti i tipi di capelli, acquistabile qua. Dal sito leggiamo:
uno spray, dall'innovativa formulazione fresca e leggera, pensato per lo styling dei capelli crespi, trattati e indisciplinati, sia lisci che ricci.
Il suo mix di estratti vegetali e biologici, dall'azione condizionante e antistatica, contrasta l’effetto crespo senza ungere e appesantire il capello e rende il prodotto immediatamente efficace. Inoltre, dona alla chioma una naturale lucentezza e la protegge dagli agenti esterni.

Inci: Aqua, Sodium PCA, Propanediol, Aloe barbadensis leaf juice (*), Glycerin, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Malva sylvestris leaf extract, Panthenol, Arctium lappa root extract (*), Arnica montana flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Citric acid.
(*) da agricoltura biologica 

La mia opionione personale: lo spray contiene 125 ml di prodotto, ha la particolarità di avere un inserto in legno così da renderlo gradevole e distintivo nel design. Il beccuccio erogatore consente una nebulizzazione ottimale. Ho amato e amo alla follia questo prodotto, è stato il mio salva-capelli questa estate al mare. Sapete bene quanto non vadano d' accordo i ricci con il sudore e il caldo, diventano crespi con niente ed ingestibili. Io lo utilizzo sia sui capelli umidi, lo nebulizzo e poi modello le ciocche, sia sui capelli asciutti. Il profumo è fruttato e persiste a lungo, cosa che personalmente amo molto, inoltre regala una bella sensazione di freschezza sul cuoio capelluto e nella stagione estiva è piacevole. Per me è un prodotto top!




Io e i miei ricci vi salutiamo, ora però voglio assolutamente mettere alla prova i prodotti Gyada Cosmetics pensati per i capelli ricci, ovvero shampoo e crema modellante ricci. Alla prossima.
Sabina.

2 commenti:

  1. Finalmente dei prodotti degni di nota! Il tuo capello è bellissimo ma i ricci vanno curati perciò se hai avuto parole di elogio verso questa azienda sicuramente lo shampoo e lo spray anticrespo saranno ottimi.

    RispondiElimina
  2. È proprio vero, i ricci necessitano di prodotti davvero validi per goderne dei risultati. A giudicare dalla foto, essendo i tuoi capelli davvero molto stretti e privi di crespo, direi che sono davvero ottimi!

    RispondiElimina