martedì 21 novembre 2017

DADA MIO, LINEA COSMETICA NATURALE PELLE SENSIBILE E BIMBI.





Oggi il mio blog è lieto di ospitare Dada Mio, delicato di natura, una linea cosmetica naturale indicata per la pelle sensibile e per i bambini.
Quindici prodotti per la cura e l' igiene personale di adulti e bambini, prodotti sicuri per la nostra pelle e rispettosi dell' ambiente. Non contengono petrolati, parabeni, siliconi, sles e per scelta aziendale non hanno imballaggio e utilizzano contenitori riciclati o riciclabili. Ovviamente i prodotti non sono testati sugli animali.

Scegliere prodotti natuarali, è un atto d' amore verso noi stessi. Questa linea cosmetica mi sta piacendo molto, anche il packaging dei prodotti, dalla linea pulita ed essenziale, richiama la naturalezza dei prodotti, che oltre ad esser composti da materie prime di origine naturale di alta qualità, sono anche gluten e nickel free.

Le quindici referenze si dividono in due linee. Linea pelle sensibile con crema viso, latte detergente, tonico lenitivo, acqua micellare struccante, crema mani protettiva, detergente intimo lenitivo, deodorante delicato, crema corpo idratante e olio doccia shampoo. Linea bimbi con crema fluida, bagnetto delicato, olio protettivo, pasta protettiva, crema emolliente e la nuovissima crema solare alta protezione.

Inizierò a parlarvi di alcuni prodotti che sto utilizzando da un paio di settimane e di cui mi sono già fatta una mia opinione personale. Come sapete, amo provare e mettere alla prova realmente i prodotti che ricevo, per questo impiego del tempo per testarli.




ACQUA MICELLARE STRUCCANTE occhi, viso e labbra, con Aloe Vera e Acido Ialuronico, linea Pelle Sensibile, acquistabile qua, prezzo € 13,00 per 200 ml di prodotto.
Dal sito leggiamo: un prodotto formulato appositamente per detergere, idratare e lenire allo stesso tempo.Arricchito con Bisabololo e Succo di Aloe Vera che grazie alle loro proprietà lenitive e disarrossanti, insieme all’assenza del profumo, rendono il prodotto ideale per le pelli più sensibili.

Inci: aqua, barbadensis leaf jiuce*, glycerin, caprylyl glucoside, chamomilla recutita flower extract, bisabolol, sodium hyaluronate, xanthan gum, lactic acid, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate. *da agricoltura biologica.
La mia opinione personale: un prodotto davvero interessante e delicato, che rimuove efficacemente anche il trucco più ostinato da occhi e labbra con un paio di passate. La texture trasparente ricorda un gel leggero, leggero, basta metterne una piccola dose sul dischetto di cotone, appoggiare sugli occhi e levare il make up con movimenti delicati. Non posso dire se funziona con il trucco waterproof in quanto non è mia abitudine usarlo, ma con mascara ed eyeliner non ho avuto difficoltà, lo stesso con i rossetti a lunga durata. La cosa bella è che io ho gli occhi sensibili, che si arrossano e lacrimano anche con detergenti bio, ma Dada Mio mi ha assicurato una detersione efficace e senza controindicazioni, niente lacrime e bruciore. La texture fresca e dal profumo delicato che ricorda il talco, garantisce un risultato ottimale, con pelle liscia al tatto che non necessita di risciacquo.

DETERGENTE INTIMO LENITIVO, con Aloe Vera Bio e Camomilla, linea Pelle Sensibile, acquistabile qua, prezzo € 12,00 per 200 ml di prodotto.
Dal sito leggiamo: una ricercata formulazione, a base di tensioattivi naturali, che rispetta il pH acido della pelle. Arricchita con Bisabololo e con l’estratto di Camomilla e di Aloe Vera Bio, dall’azione protettiva e lenitiva, è indicato per l’igiene intima di tutta la famiglia.

Inci: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium ricebranamphoacetate, Lauryl glucoside, Lactic acid, Caprylyl Capryl Glucoside, Parfum, Chamomilla recutita flower extract, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Bisabolol, Hydrolyzed oat protein, Glycerin. *da agricoltura biologica
La mia opinione personale: un detergente molto delicato, il pratico beccuccio erogatore permette di dosare il prodotto in base alle proprie esigenze e senza sprechi. Basta una piccola noce di prodotto, per garantire una detergenza ottimale, sprigiona una delicata e soffice schiuma. La texture assomiglia ad un gel piuttosto liquido color ambra, ha una profumazione dolce e poco invasiva, permette di rimanere fresche a lungo e nell' utilizzo quotidiano non ho riscontrato problemi di secchezza o prurito. In passato ho infatti sofferto di antipatiche irritazioni causate da prodotti inadatti, quindi presto sempre molta attenzione alla scelta del detergente intimo. Utilizzato con soddisfazione anche per l' igiene intima di mio figlio di dieci anni.

Alle prossime recensioni. Sabina.

1 commento:

  1. Quando compro per me non guardo l'etichetta lo confesso,ma quando acquisto prodotti che deve utilizzare mia figlia cerco di scegliere sempre il meglio.Ci faccio un pensierino a questi prodotti!

    RispondiElimina