giovedì 14 settembre 2017

RECENSIONE DETERGENTE INTIMO IRIS TIAMA





La scelta del giusto detergente intimo è importantissime per noi donne. In passato ho sofferto di antipatiche irritazioni e pruriti e solo dopo aver escluso altre possibili cause, siamo arrivati alla conclusione che si trattava del detergente intimo troppo aggressivo.

Da allora, per la mia igiene intima, scelgo solo detergenti intimi delicati e bio. Non appena ho sentito parlare sul web del brand Tiama, mi sono detta che dovevo assolutamente provare qualche referenza e avendo necessità di un nuovo detergente intimo, ho iniziato acquistando questo presso Parafarmacia Bioprofumeria Pianobio. Il packaging è essenziale, dalle linee pulite e gradevole con la delicata etichetta nei toni del lillà, contiene 300 ml di prodotto per un pao di 6 mesi. Presenta un pratico dispenser che evita lo spreco.

E' un detergente estremamente delicato che rispetta il pH delle zone intime, contiene estratti biologici di malva, iris e rosa damascena, che svolgono azione lenitiva e idratante, andando a contrastare la secchezza ed il prurito. La linea conduttrice dei prodotti Tiama è l'estratto di Iris Pallida, pianta tipica della Toscana ( regione da cui ha origine il brand ), dalle note proprietà purificanti, tonificanti e protettive. Il profumo di questo detergente è persistente, fresco e dalle note agrumate e fiorite.

Tra i principi attivi troviamo l' acqua aromatica di rosa damascena biologica dall' azione calmante ed idratante, l' estratto glicerico di malva biologico con azione lenitiva e protettiva, l' idrolato di fiori di arancio biologico addolcente ed idratante, l' aloe vera gel biologica che garantisce protezione ed un effetto rinfrescante e la betaina dall' azione idratante. Ovviamente contiene acqua aromatica biologica di iris pallida dalle proprietà purificanti e protettive. 

Un detergente che promuovo a pieni voti, la sua texture trasparente assomiglia ad un gel non troppo liquido, deterge delicatamente ed efficacemente e lascia, oltre al gradevole profumo, anche una bella sensazione di freschezza. Lo utilizzo con soddisfazione anche per mio figlio. Il detergente è adatto anche ai vegani, in quanto non troviamo ingredienti di origine animale né suoi derivati.Prezzo consigliato sui 6 €, acquistabile nelle migliori bioprofumerie.

2 commenti:

  1. cara, hai recensito un prodotto che adoro...detergente intimo!
    io amo l'igiene intima, e questo detergente devo assolutamente provare. per sfortuna non si può acquistare online, però chiedo telefonicamente se spediscono. *-* grazie per le tue meravigliose review. un bacione. :)

    RispondiElimina
  2. Un prodotto che merita di essere acquistato.Anche io in passato purtroppo ho sofferto di spiacevoli irritazioni e da allora per la mia igiene intima cerco sempre il meglio.

    RispondiElimina