mercoledì 30 agosto 2017

RECENSIONE SMARTPHONE DOOGEE BL5000





Oggi voglio presentarvi uno smartphone dalle caratteristiche davvero interessanti,  riscontrabili solitamente in modelli di categoria di prezzo molto più elevata. 

Parliamo del DOOGEE BL5000, l' ultimo nato in casa dell' azienda cinese, lanciato a luglio, che ha voluto creare uno smartphone tutto curve che racchiude in sè le migliori caratteristiche prese da modelli più costosi, oltre ad alcune particolarità molto interessanti che andremo a scoprire insieme.
Sono rimasta colpita dal design elegante, con scocca interamente in vetro e bordi arrotondati, presenta in totale otto profili curvi, che migliorano la presa della scocca.







Il colore della scocca assume sfumature diverse, quasi cangianti a seconda della luce riflessa, sui toni del blu marine. Arriva già provvisto di pellicola protettiva per riparare il display da eventuali graffi e nella confezione troviamo oltre al caricatore, al cavo USB, al manuale di istruzioni ( non italiano, ma l' uso è facilmente intuibile ), alla scheda di garanzia, anche un' ulteriore pellicola protettiva, una pezzuolina simil camoscio per la pulizia dello schermo e una cover fantastica in silicone trasparente per proteggere dagli urti, in quanto la scocca in vetro può rivelarsi delicata a fronte di cadute accidentali. La cover è molto avvolgente, precisa e va a ricoprire anche il connettore microUSB e il jack cuffie, proteggendoli dalla polvere.
Le particolarità del DOOGEE BL5000, che lo rendono uno smartphone davvero interessante, stanno tutte nel suo display e nella batteria.







Lo schermo è ampio da 5,5 pollici Full HD, ha la caratteristica di essere tra i più luminosi della categoria, persino più luminoso dello schermo dell' IPhone 6, con eccelsa qualità delle immagini ed ottima risoluzione con adattamento automatico alla luce presente nell' ambiente, andando quindi a garantire una visione nitida anche alla luce del sole. Lo smartphone è Android 7.0 dual sim, con 64 GB di memoria interna e 4 GB di RAM, che lo rendono performante per l' utilizzo quotidiano. Le possibilità di personalizzazione sono molteplici. Il touch panel è reattivo e preciso nel suo utilizzo, la velocità di navigazione è ottima, la batteria da 5050 mHa consente un' autonomia nettamente superiore alla media e ve lo garantisco, in quanto mio figlio è perennemente connesso sui video youtube, cosa impensabile con altri smartphone che si scaricano alla velocità della luce. La ricarica rapida garantisce inoltre in soli dieci minuti, una ricarica già del 40%.

Ovviamente con una batteria così importante, lo smartphone non è tra i più leggeri sul mercato,
ma chi naviga parecchie ore al giorno per lavoro o anche solo divertimento, apprezzerà l' elevata autonomia della batteria che non richiede di essere ricaricata con frequenza. In termini pratici, lavorando con lo smartphone a pieno ritmo tra navigazione sul web, social, video youtube, si garantiscono 18 ore di autonomia senza dover ricaricare.
 

Lo smartphone ha doppia fotocamera posteriore da 13 MP, allineate in verticale al centro della scocca con il flash led tra di essi, ed è in grado di rilevare in automatico la gamma di sfocature e scattare immagini nitide e telecamera frontale da 8 MP. Altra novità interessante, il sensore di impronte digitale touch ID nel pulsante della home, nel caso vogliate utilizzarlo al posto del classico pin.
Uno smartphone decisamente funzionale, perfetto per lavorare, per guardare film o video vista la nitidezza assoluta della immagini, per ascoltare musica senza preoccuparsi troppo della batteria che si scarica velocemente. Un prezzo assolutamente economico per le prestazioni che presenta, solitamente riscontrabili in modelli da 800€ e oltre.

Acquistabile QUA
Sabina.

2 commenti:

  1. Ciao, nuova follower! Complimenti per il blog, qui il mio WWW pubblicato stamattina, ti aspetto volentieri tra i miei lettori fissi!
    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/08/www-wednesday-3.html

    RispondiElimina
  2. Sembra proprio un bellissimo smartphone complimenti!

    RispondiElimina