venerdì 7 luglio 2017

ROSTI DI ZUCCHINE AL FORNO, CON FORMAGGIO, SALMONE E MICRO ORTAGGI.





In questo periodo mi piace preparare cibi perfetti da mangiare senza poco impegno, i cosidetti finger food che tanto piacciono a tutti. Mi piace spaziare nella scelta degli ingredienti, mi piace creare nuovi abbinamenti e grazie all' utilizzo dei Micro Ortaggi di Pianta Natura, l' aspetto gourmet è garantito.


ROSTI DI ZUCCHINE AL FORNO, CON FORMAGGIO, SALMONE E MICRO ORTAGGI
Ingredienti per 6 rosti:
2 grosse zucchine
4 cucchiai di formaggio cremoso
150 g salmone affumicato
2 cucchiai di parmigiano reggiano
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva
origano q.b.
Micro Ortaggi di senape Pianta Natura
Preparazione: lavare, asciugare e spuntare le zucchine. Grattugiarle con una grattugia a fori grossi e metterle in uno scolapasta una decina di minuti, a perdere la loro acqua di vegetazione. Strizzarle bene e trasferirle in una ciotola. Unire il parmigiano, origano a piacere, salare e pepare. Amalgamare bene. Rivestire di carta forno una teglia e aiutandosi con un coppapasta, andare a formare i rosti di zucchine, compattando bene con un cucchiaio. Cuocere in forno caldo a 180° per circa 20 minuti, rigirando a metà cottura. Sfornare e lasciare raffreddare. Nel frattempo lavorare il formaggio cremoso in una ciotola e irrorare con un filo di olio. Tritare grossolanamente il salmone. Tagliare e pulire i micro ortaggi. Andare ora a comporre le nostre tartine: mettere sui rosti di zucchine, una base di formaggio cremoso, il salmone e terminare con i micro ortaggi.




Buon appetito, alla prossima ricetta in partnership con Pianta Natura.
Sabina.

2 commenti:

  1. Ottima combinazione di sapori! eppoi, ti confesso, quei micro ortaggi mi fanno impazzire! ^_^ un bacione buon week end!

    RispondiElimina