sabato 22 luglio 2017

RECENSIONE SAPONI LA FLORENTINA, COLLEZIONE BELLOSGUARDO





Che io abbia una passione per le saponette, è oramai risaputo tra i miei lettori. Quando vado nei negozi, nei centri commerciali, non posso fare a meno di comprare nuove saponette, che custodisco gelosamente in un cassettino del bagno e che utilizzo spesso al posto del classico sapone liquido.

Quando ho ricevuto il pacchetto de La Florentina, ancora prima di aprirlo sono stata avvolta da un profumo paradisiaco e avvolgente. Un profumo mai avvertito ad ora, in una saponetta. Aprendo il pacco poi, non ho potuto non esclamare un wow! di fronte a quelle saponette ricercate e raffinate.

Ecco, se devo classificare con una parola i saponi La Florentina, userei proprio questa parola: raffinati, adatti a chi non si accontenta, a chi ricerca eccellenza con un occhio però attento anche alla presentazione, al packaging.

La Florentina, azienda Made in Tuscany, produce dal 1894 saponi che seguono le tradizioni dei piu' antichi maestri saponieri e che il suo fondatore Alighiero Campostrini ha saputo trasformare in vere e proprie opere d' arte, rendendo Firenze nel XVIII secolo leader della produzione dei saponi. Ancora oggi, i prodotti La Florentina sono sinonimo di qualità, ricercatezza e cura del dettaglio.




Le materie prime utilizzate sono selezionatissime: ingredienti naturali tra cui olio di oliva e burro di karitè, forme degli stampi in bronzo che si tramandano dagli inizi del 1900, lavorazione scrupolosamente artigianale per dare vita a saponi da bagno lussuosi, arricchiti da additivi naturali che sprigionano una soffice schiuma, garantendo una detersione delicata e idratante.

Ho ricevuto due referenze della collezione Bellosguardo, una formulazione vegetale per dei saponi dalla cremosità voluttuosa, che raccontano i segreti della cultura del territorio toscano e delle sue straordinarie fragranze. La fragranza Porticciolo Marine è disponibile in tre pezzature: da 300 g con il box regalo, da 200 g la saponetta incartata con olio di jojoba biologico ed il set di tre saponi da 150 g in scatola regalo.





Non posso non essere conquistata dai saponi La Florentina, portano in sè la cultura del territorio toscano, i profumi di una terra bellissima che io amo molto e scelgo sempre per le mie vacanze estive. I loro saponi, in quanto artigianali, hanno una quantità limitata, vi consiglio di fare un giro tra le collezioni proposte, non ve ne pentirete. Per visionare i prodotti della collezione Bellosguardo, cliccate QUA.
Sabina.

2 commenti:

  1. Queste saponette m'intrigano molto, non solo perché hanno il mio nome 😜 ma anche perché hanno una buona composizione e sono anche dei prodotti artigianali.
    Ti auguro una splendia giornata.
    Flo

    RispondiElimina
  2. io ho provato la profumazione salsedine, e sono prodotti davvero buoni...e tanti altri mi intrigano!

    RispondiElimina