giovedì 8 giugno 2017

REVIEW AVRIL DENTIFRICIO BIO ALLA MENTA





Oggi una piccola recensione per parlarvi di questo dentifricio bio alla menta di Avril, che mi è stato proposto da Valentina di Parafarmacia Pianobio.

Avril è un giovane brand francese che vuole fare avvicinare al mondo bio grazie ai suoi punti di forza: qualità, ecologia, prezzo e servizio. I suoi prodotti hanno infatti prezzi competitivi che riescono ad avvicinare anche quelle persone che, magari, non possono spendere cifre elevate per un buon prodotto naturale. I loro prezzi sono accattivanti proprio per la loro scelta di semplicità nel packaging, senza imballaggi inutili, non fanno pubblicità, non hanno testimonial famosi e non distribuiscono campioncini.

Voglio parlarvi di questo dentifricio perchè innanzittutto ha un prezzo molto competitivo per essere un prodotto bio, sui 3€, in secondo luogo perchè mi ci sto trovando molto bene, cosa che non sempre è accaduta con altri dentifrici bio, che mi lasciavano una sgradevole sensazione di bocca non pulita dopo il lavaggio dei denti.

Il dentifricio Avril ha un packaging essenziale, color verde che richiama la menta e l'aloe vera. E' nel classico tubetto da 75 ml. Contiene semplicemente aloe vera bio che protegge le gengive e menta bio che lascia l' alito gradevolmente profumato. Ha una texture abbastanza fluida, ne basta pochissimo in quanto sprigiona una schiuma soddisfacente ad un buon lavaggio, senza sprechi inutili di prodotto.
Nella bocca rimane un senso di freschezza, la menta è delicata e non ha quel sapore invasivo dei dentifrici commerciali.
Inci ( preso dal sito Avril ):
Sorbitol, acqua, hydrated silica, mentha piperita leaf water*, aloe barbadensis leaf juice*, lauryl glucoside, xanthan gum, aroma, sodium fluoride, sodium benzoate, stevia rebaudiana extract, citric acid, potassium sorbate, limonene, ci 77891.
*ingredienti provenienti da agricoltura biologica.
99% del totale degli ingredienti è di origine naturale.
22% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica.

Prodotto interessante che ricomprerò certamente per l' ottimo rapporto qualità/prezzo. 
Sabina.


1 commento: