giovedì 4 maggio 2017

PANZEROTTI FARCITI CON GUACAMOLE, MAZZANCOLLE E ZUCCHINE





Spesso le mie ricette nascono dall' esigenza di smaltire alcuni ingredienti in dispensa. Questo piatto sfizioso e leggero, è nato proprio da questa esigenza. Nessuno vi vieta di impastare e realizzare da voi la vostra base per i calzoni, io ho accorciato i tempi utilizzando i panzerotti di U-Tub, pronti in pochi minuti di forno caldo, caldo e perfetti per essere farciti come più piace. Io ho optato per una farcitura molto fresca.

PANZEROTTI FARCITI CON GUACAMOLE, MAZZANCOLLE E ZUCCHINE
Ingredienti per 2 persone:
2 panzerotti U-Tub
2 avocadi abbastanza maturi
1 lime
250 g mazzancolle
1 zucchina
sale e pepe q.b.
germogli a piacere
olio extravergine di oliva
Preparazione: per prima cosa prepariamo la salsa guacamole. Togliere la buccia agli avocado, eliminare il grosso nocciolo e schiacciare la polpa ben, bene con una forchetta. Aggiungere il succo del lime, aggiustare con un pizzico di sale. Mettere a lessare pochi minuti le mazzancolle in acqua bollente salata, scolare e togliere il guscio. In una padella mettere un filo di olio e cuocere pochi minuti le zucchine tagliate finemente a julienne. Andare ora a scaldare i panzerotti in forno e farcire in seguito, mettendo un letto di salsa al guacamole, zucchine e mazzancolle, qualche germoglio a scopo decorativo e il piatto è pronto.




Accompagnare ad una bella birra fresca Gradisca by Amarcord.
Sabina

5 commenti:

  1. Mi piace tantissimo la salsa guacamole e l'abbinamento con i crostacei è il massimo!

    RispondiElimina
  2. Che delizia...da provare sicuramente.
    Un bacio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Squisita questa ricetta!
    Voglio assolutamente provarla!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Sembrano veramente ottimi! Li voglio anche io! :D

    RispondiElimina