venerdì 19 maggio 2017

INVOLTINI DI SOVRACOSCE DI POLLO CON CIME DI RAPA E SPECK





Avevo in casa delle belle sovracosce di pollo, per non farle sempre alla solita maniera in forno, ho pensato di disossarle e farci degli involtini deliziosi, morbidi e saporiti. Indispensabile la marinatura della carne per almeno un paio di ore, io ho utilizzato la combinazione di spezie Chicken&Pork Rub a marchio Stonewall Kitchen composta da aglio in polvere, sale, pepe nero, timo, origano e olio di canola.

Ingredienti per 4 persone:
4 grosse sovracosce
4 cucchiai abbondanti di cime di rapa lessate
4 fette di speck
2 sottilette o formaggio filante
Chicken&Pork Rub Stonewall Kitchen q.b.
olio extravergine di oliva
1 limone
mezzo bicchiere di vino bianco
Preparazione: per prima cosa disossare le sovracosce, aiutandosi con un coltellino ben affilato. Eliminare le parti più grasse. In una ciotola mettere le sovracosce disossate, cospargere con le spezie Chicken&Pork Rub e irrorare con un' emulsione composta dal succo del limone e dall' olio. Marinare per un paio di ore. Trascorso il tempo, riprendere le sovracosce, mettere su ogni sovracoscia un cucchiaio di cime di rapa, una fetta di speck e mezza sottiletta. Chiudere le sovracosce a portafoglio, sigillando bene i bordi con dello spago alimentare. Mettere le sovracosce in padella a rosolare con un filo di olio, devono prendere un colorito uniforme. Sfumare con il vino bianco e lasciare cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti, bagnando con l' emulsione della marinatura. A cottura spegnere, eliminare lo spago, lasciare intiepidire e tagliare a fette spesse.




Io ho accompagnato le fette di carne con mostarda tipica americana Ballpark Mustard di Stonewall Kitchen e pisellini freschi. Per acquistare i prodotti Stonewall Kitchen potete consultare il sito Maple Farm QUA oppure trovate i prodotti anche su Amazon.
Buon appetito, Sabina.

1 commento: