martedì 4 aprile 2017

BURGER DI GERMOGLI DI SOIA E CURRY





Oggi un piatto light, ma saporito, per un pranzo in leggerezza. Avevo in casa una vaschetta di germogli di soia e così invece che farli saltare semplicemente in padella, ho pensato a dei burger semplici e al profumo di curry, spezia che io amo molto. Ho accompagnato i burger a della semplice insalata verde, voi potete però decidere di arricchire l' insalata anche con pomodorini.

BURGER DI GERMOGLI DI SOIA E CURRY
Ingredienti per 2 burger:
150 g germogli di soia
1 uovo
4/5 cucchiai di formaggio cremoso ( io Philadelphia )
sale q.b.
1 cucchiaino colmo di curry
Preparazione: per prima cosa lavare e asciugare i germogli di soia. Metterli in una terrina e aggiungere l' uovo, il sale, i cucchiai di formaggio ed amalgamare bene. Ne risulterà un insieme poco fluido. Aggiungere il curry e mescolare con cura. Prendere ora la teglia del forno, rivestirla con carta forno e andare a formare i burger aiutandosi con un coppapasta. Cuocere in forno caldo a 180° per circa 20 minuti. Sfornare e accompagnare con insalata.




Il sapore del curry abbinato ai germogli di soia, è impagabile. Un piatto pieno di gusto e leggerezza, che si prepara davvero in poche mosse. Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate. Buon  appetito.
Sabina

2 commenti:

  1. I germogli mi incuriosiscono molto perchè non ho mai provato ad utilizzarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li utilizzo volentieri: o semplicemente passati in padella con un pò di olio e sale, oppure sono ottimi anche in preparazioni tipo insalate di riso, insalate di pollo alla cinese ecc.

      Elimina