giovedì 15 dicembre 2016

TRAMEZZINO MORBIDO CON ZUCCHINE, POMODORINI E SPECK





Oggi un' idea pranzo veloce per tutte quelle persone che hanno problemi di intolleranze o semplicemente vogliono mangiare sano. I prodotti Viallfood, reperibili in farmacia o nei negozi specializzati, sono senza glutine, senza allergeni, senza olio di palma e sono quindi adatti ai celiaci, agli intolleranti al glutine e ai principali allergeni alimentari.

Grazie a Viallfood ho scoperto che le farine prive di glutine sono quelle di riso, grano saraceno, chufa, mais, manioca, castagne, soia, miglio e ceci. Viallfood propone quindi una gamma di prodotti interessanti: pane bianco, pane saraceno integrale, pane morbido semi, pane per hamburger, fette biscottate classiche ed integrali, fette biscottate dolci, gocce al cioccolato, canestrelli al riso, muffin cacao, albicocca e vaniglia, ciufy fragola, savoiardi, taralli al finocchio e piccanti. Tutti prodotti che non contengono olio di palma, grassi idrogenati, a basso contenuto di zuccheri. Ma passiamo ora ai miei tramezzini, semplici e buoni.

TRAMEZZINO MORBIDO CON ZUCCHINE, POMODORINI E SPECK
Ingredienti per 4 tramezzini:
4 fette di pane morbido semi Viallfood
2 piccole zucchine
4 pomodorini ciliegino
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva
8 fette di speck
Preparazione: per prima cosa lavare e spuntare le zucchine. Tagliarle a spirali con l' apposito attrezzo e lasciarle sgocciolare una mezzoretta dal loro eventuale liquido di vegetazione. In una padella mettere un filo di olio e fare saltare le zucchine pochi minuti. Spegnere, salare e pepare a piacere. Lavare i pomodorini e tagliarli a fettine. Mettere a rosolare le fettine di speck su una padella antiaderente calda. Tagliare ora ogni fetta di pane a metà in diagonale, mettere uno strato di zucchine, i pomodorini e terminare con lo speck croccante.




Un pausa pranzo sana e gustosa, in compagnia di Viallfood.
Sabina.

3 commenti:

  1. oh mamma, i tuoi piatti sono semplicemente meravigliosi! *-* adesso ho una voglia matta di mangiare i tuoi tramezzini ^_^ fameeeee! =)

    RispondiElimina
  2. Fantastico! Ottimo per uno spuntino goloso!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina