giovedì 22 dicembre 2016

REVIEW SAPONE ARTIGIANALE STRUCCANTE ALKEMILLA





Da sempre ho un' autentica passione per i saponi solidi, che amo acquistare e provarne sempre di nuovi. Quando su Biobalù sono arrivati i nuovi saponi firmati Alkemilla, mi sono detta che dovevo assolutamente provarli e la mia attenzione si è diretta subito verso il sapone struccante al profumo di mela e rosa canina.

Ero davvero curiosa di provarne l' efficacia. La saponetta arriva ben confezionata nella sua scatolina di cartone riciclabile e decorata, è confezionata in una cartina trasparente ed il suo peso è di 100 g. Il colore della saponetta è un mix di azzurro ceruleo, ottenuto dagli estratti vegetali. La saponetta è certificata ed adatta ai vegani, già sulla confezione trovate tutte le informazioni necessarie, dall' inci alle certificazioni appunto.

Il sapone è stato ottenuto tramite la saponificazione dell' olio di cocco con procedimento artigianale. Durante il processo vengono poi aggiunti gli attivi come olio extravergine di oliva da agricoltura biologica e olio di riso, fonte naturale di vitamina E protettiva per la pelle.




LE MIE CONSIDERAZIONI PERSONALI.
Pur avendo la classica forma delle saponette artigianali, trovo questo sapone davvero gradevole nel suo mix di colori. La forma rettangolare è pratica e la cosa piacevole, che si contraddistingue da altri saponi bio, è che anche dopo l' uso conserva la sua forma originale, non andando a formare quell' antiestetica poltiglia nel porta sapone. La profumazione fiorata/fruttata è delicata e piacevole sulla pelle. Come la utilizzo? Procedo prima a rimuovere il make up dagli occhi con un dischetto e l' acqua micellare, poi passo a togliere le tracce di trucco ed il rimanente make up con il sapone. La schiuma prodotta non è eccessiva come ogni prodotto bio che si rispetti, ma molto morbida. Dopo un buon risciacquo del viso, la pelle risulta purificata e pulita a fondo. Ho trovato questa saponetta davvero efficace, ha eliminato anche le tracce più ostinate di make up, persino il rossetto long lasting senza problemi e l' ho testata anche senza struccare preventivamente gli occhi. In questo caso devo sottolineare che ho gli occhi molto delicati, spesso avverto bruciore anche con detergenti delicati e bio, invece con questa saponetta ho sentito solo un lievissimo bruciore e senza nessun arrossamento. Diciamo che è sempre consigliabile non utilizzarla sugli occhi, ma se dovesse capitare non lacrimerete all' eccesso!
La cosa piacevole è che subito dopo il suo utilizzo non ho avvertito quell' antipatico senso di pelle che tira e che ti fa desiderare subito la crema idratante. La mia pelle era molto morbida. Anche se per mia abitudine personale utilizzo sempre una crema antiage dopo la detersione del viso. Per il piccolo prezzo che ha, credo che valga davvero la pena farla rientrare nella propria beauty routine. Acquistabile QUA.

4 commenti:

  1. Io mi strucco sempre con l'olio di cocco!
    Voglio assolutamente provare questo prodotto!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  2. tesoro mio ti posso dire che la mia esperienza con questa saponetta è stata ottima. sai che pelle che mi fa? seta pura, morbida come il cottone. ^_^ io ho quella ai frutti rossi che amo tanto, profuma tantissimo, e la uso assiduamente.
    benvenuta nel mondo delle cosmetics addicted. ^_^
    un bacione grosso. love you

    RispondiElimina
  3. Ma lo sai che voglio provarla anche io questa saponetta, Alkemilla ultimamente ha fatto dei nuovi prodotti davvero invitanti !!!

    RispondiElimina