venerdì 18 novembre 2016

DOLCE ATMOSFERA CON LE CANDELE CERERIA LUMEN





Questo è il mio periodo preferito per eccellenza... quello delle giornate fredde da passare piacevolmente a casa in relax, sul divano in compagnia di un buon libro, un plaid e possibilmente un gatto in grembo che fa le fusa. Il periodo ideale dove nessuno ti chiede costantemente cosa farai di speciale, perchè quando fa freddo è piacevole starsene anche al calduccio di casa senza fare niente.

E cosa c' è di più bello che accendere una candela profumata? Le candele profumate alleviano la nostra stanchezza mentale, regalano atmosfera alla stanza e rilassano grazie alla loro luce calda e delicata. Chi mi conosce sa della mia passione per le candele profumate, ne ho un armadietto pieno, ma quando ho scoperto le candele profumate di Cereria Lumen, ne sono rimasta subito conquistata. Le candele di Cereria Lumen sono 100% Made in Italy, amo sostenere l' artigianalità del mio paese, non è una novità. Cereria Lumen dal 1961 produce una vasta gamma di candele, diffusori ed essenze per tutti i gusti. Candele realizzate solo con le migliori cere vegetali, con gli stoppini in puro cotone ( senza piombo e senza sbiancamento al cloro ) e con l' utilizzo di selezionati oli essenziali profumati, derivanti da realtà agricole ed artigiane italiane, come nel caso della Lavanda da agricoltura biologica tra Toscana e Lazio, l' olio essenziale ricavato dalla buccia di Arance in Sicilia e la Menta del Piemonte. Un' azienda vicina all' ambiente, grazie all' impianto fotovoltaico e solare-termico che li rende autonomi sul piano energetico.




Io ho provato la CANDELA BICCHIERE TALCO, dal delicato color rosa, una volta accesa diffonde un delicato soffio di talco, che mi ricorda tanto il profumo dei neonati. Una candela romantica, piacevole perchè non invasiva nel suo profumo che si diffonde lieve per l' ambiente. Una candela che, a differenza di candele ultra economiche, ha una resa super, dopo 4 ore di utilizzo si è appena scalfita la superficie!




Le 3 MAXI LUCILLE PROFUMATE ALLA CANNELLA, sono contenute in una confezione di plastica trasparente e anche ben chiuse sprigionano un profumo intenso ed avvolgente che stordisce i sensi. Sono di un forte color rosso mattone e il profumo si affievolisce notevolemte una volta accese, cosa che ho gradito tanto perchè non amo troppo le profumazioni eccessive che invadono l' ambiente, preferisco un profumo delicato che non vada a disturbare troppo. Sono le classiche candele che si usano in abbinamento ai brucia essenza, ma nulla vi vieta di usarle anche così su un piccolo piattino.




E per finire ho provato le 2 CANDELE CILINDRICHE AL PROFUMO DI ORCHIDEA, di un bel color giallo, sprigionano un profumo intenso e sensuale. Un profumo che odora di eleganza, così come la linea della candela cilindrica che fa sempre la sua bella figura a centro tavola su un bel candelabro...

Voi conoscete i prodotti di Cereria Lumen? E' a loro che si deve l' invenzione della candela cosmetica da massaggio, dove si sono unite le proprietà naturali del Karitè e di altri burri vegetali, oppure pensiamo alla candela al sale Sicilia, dove l' aria calda data dalla fiammella disperde nell' aria gli ioni di sale, andando a bilanciare beneficamente gli ambienti, regalando un grande senso di relax e benessere. Ma in catalogo troviamo anche candele aromatologiche, candele cosmetiche al sale dell' Himalaya, candele Mangiafumo, candele Mangiaodori, candele Pet's Friend con particolari oli essenziali che neutralizzano gli odori degli animali, per visionare il ricco catalogo, cliccate QUA.
Seguite Cereria Lumen anche sulla loro pagina facebook, per essere sempre aggiornati sulle novità. Concludo con una poetica descrizione di Cereria Lumen: come fossero note musicali nell' aria, la candela diffonde il suo profumo insinuandosi nell' ambiente sempre in modo delicato e discreto. Le candele sono veri profumatori per intenditori.
Sabina

5 commenti:

  1. Le candele danno sempre un senso di romanticismo e di calore ma anche di allegria in un periodo come questo di tempo grigio e triste!! :)

    RispondiElimina
  2. Adoro le candele!!! A me rilassano tantissimo!

    RispondiElimina
  3. io amo le candele, ho proprio la fissa con i profumi e col pulito. appena ho visto le foto, ho potuto sentire l'odore da qui ^^ adoooooro!

    RispondiElimina
  4. Dalla sola descrizione sembrano meravigliose...

    RispondiElimina