lunedì 14 novembre 2016

CECI CROCCANTI ALLO ZENZERO E ALLA CURCUMA






Non so voi, ma a casa mia nel weekend c' è il rito dell' aperitivo. Lo so che i salutisti lo vedono come fumo negli occhi, ma si possono trovare compromessi sfiziosi e poco calorici. E così, al posto delle untuosissime noccioline, perchè non proporre dei ceci croccanti e speziati? Si preparano in poche mosse, basta avere a disposizione una scatoletta di ceci lessati e delle spezie. Potete scegliere quelle che più preferite: zenzero, paprika, curcuma, curry... o fare un mix. Io ho scelto la curcuma e lo zenzero per un mix irresistibile e con retrogusto piccantino.
Ho scelto lo zenzero in polvere di Tutte le Spezie del Mondo acquistato su Lo Speziale, una bottega di prodotti monastici e naturali, delle vere chicche per gli appassionati food lover come me e voi.

CECI CROCCANTI ALLO ZENZERO E ALLA CURCUMA
Ingredienti:
300 g ceci in scatola
2 cucchiai di farina 00
olio extravergine di oliva q.b.
1 cucchiaino di curcuma
1 cucchiaino di zenzero in polvere Tutte le Spezie del Mondo Lo Speziale
Preparazione: per prima cosa sgocciolare bene i ceci dal loro liquido di vegetazione, togliere le pellicine e
sciacquarli bene sotto l' acqua fredda. Scolare e asciugare con carta cucina. Preparare due ciotole. In una mettere un cucchiaio di farina con la curcuma, nell' altra la farina con lo zenzero e amalgamare bene i ceci nei due mix. Prendere due piccole pirofile da forno, ungere bene il fondo con l' olio e disporre i ceci senza farli sovrapporre. Cuocere in forno caldo a 180° per circa mezzora, avendo cura di girare a metà cottura.

E ora... buon aperitivo senza sensi di colpa!
Vi ricordo che su Lo Speziale potete trovare e scegliere tra due pacchi natalizi, per i vostri regali. Basterà cliccare QUA e scegliere tra il pacco Beatus e il pacco Mirabilis. Buon proseguimento.
Sabina

1 commento: