sabato 24 settembre 2016

TORTA SUPER LIGHT ALL' ACQUA DI COCCO





Da grande appassionata di food, ho avuto il piacere di scoprire alcuni prodotti di Cocofina Coconut, azienda del Regno Unito leader nella produzione di prodotti tutti a base di cocco. Chi non ama il cocco?

Nello shop di Cocofina potrete quindi acquistare prodotti a base di cocco, organici, senza additivi e conservanti. Troveremo snack, acqua di cocco, zucchero, olio, burro, latte, farina, patatine, aceto, creme di cocco e tanto altro. Nella mia cucina sono quindi entrati i seguenti prodotti: zucchero, acqua di cocco, aceto e olio.



Oggi, nello specifico, voglio presentarvi una ricetta dolce, golosa, ma tanto light, dove non si utilizzano uova, burro o olio, ma solo acqua di cocco e zucchero di cocco, insieme ad altri pochi ingredienti. Una torta perfetta per la merenda, con pochissime calorie, circa 240, per una fettina da 100 g. Per la sua realizzazione, ho utilizzato l' acqua di cocco, 100% naturale, ricca di elettroliti e ad alto contenuto di potassio, che è l'ideale per mantenere la pelle sana e idratata. Un' acqua con sole 25 calorie per 100 ml e senza grassi. E lo zucchero di cocco, una vera sorpresa, organico, sano e naturale. Lo zucchero di cocco viene granulato dalla linfa della palma di cocco, è molto più nutriente e ha un indice glicemico inferiore rispetto allo zucchero normale. Ha un sapore dolce e sottile, anche usato nel caffè o nel latte, non si percepisce il sapore di cocco.

TORTA SUPER LIGHT ALL' ACQUA DI COCCO
Ingredienti per uno stampo da 18 cm:
250 ml di acqua di cocco Cocofina
200 g farina di grano tenero tipo 00
25 g farina di cocco
150 g zucchero di cocco Cocofina
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
topping al cacao per decorare
Preparazione: frullare con  il mixer tutti gli ingredienti ad eccezione del lievito, per alcuni minuti. Iniziare versando l' acqua di cocco ed unendo in seguito gli altri ingredienti. Quando il composto risulta liscio, unire il lievito setacciato ed amalgamare ancora. Il composto risulterà piuttosto liquido. Versare il composto nello stampo imburrato ed infarinato e cuocere in forno caldo a 180° per circa 35 minuti, facendo la prova dello stecchino prima di sfornare la torta. A cottura, sfornare e lasciare raffreddare. Spolverare se gradito con zucchero a velo e decorare con topping al cioccolato.




Un peccato di gola davvero sano grazie ai prodotti Cocofina. Seguiteli sulla loro pagina facebook, mentre per i vostri acquisti cliccate QUA. Alla prossima.
Sabina

4 commenti:

  1. Devo dirti che io amo l'acqua di cocco, e in Brasile bevevo di + dell'acqua naturale. ^-^
    Mia mamma fa una torta con l'acqua di cocco che sembra un budino, è una delizia. Complimenti per la tua torta super deliziosa, amo le tue ricette. Un bacione cara, buon weekend. =)

    RispondiElimina
  2. ma è anche semplice e con pochi ingredienti!! mamma che bontà *-*

    RispondiElimina
  3. Adoro il cocco ma non ho mai assaggiato questo prodotti che ci ai presentato , come sempre le tue ricette mi lasciano a bocca asciutta perché non posso assaggiare , la tua famiglia apprezzerà sicuramente la tua cucina bravissima. ..

    RispondiElimina
  4. Oddio che buonaaaa!!! Io poi amo alla follia il cocco, bravissima!!! Ti seguo cara se vuoi ricambia ;) http://pazzadimoda.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina