lunedì 1 agosto 2016

INVOLTINI DI ZUCCHINE E POLLO AL FORNO





Ecco un' idea semplice e sfiziosa per degli involtini di carne... piaceranno tanto anche ai bambini grazie alla panatura delle zucchine. Si accompagnano ad una semplice insalata, perfetti per una cena informale.

INVOLTINI DI ZUCCHINE E POLLO AL FORNO
Ingredienti per 2 persone:
2 fette di petto di pollo ( o tacchino se preferite )
1 zucchina
4 fette di speck
4 fette di scamorza
1 uovo
pangrattato q.b.
sale e pepe q.b.
olioextravergine di oliva
Preparazione: per prima cosa, tagliare le fette di carne a meta'. Lavare e spuntare la zucchina, asciugarla bene e con la mandolina tagliare a fette sottili per il lungo. Sbattere l' uovo in una terrina, passare nell' uovo le zucchine e successivamente nel pangrattato pressando delicatamente. Prendere ora le fette di carne, salarle e peparle leggermente, mettere una fetta di scamorza in ogni fettina, arrotolare. Rivestire ora con la fetta di speck e in seguito coprire con le fette di zucchina. Mettere gli involtini in una teglia rivestita da carta forno, oliare leggermente ed infornare in forno preriscaldato a 180 gradi, per circa 20 minuti.
Buon appetito!

4 commenti:

  1. Meravigliose! Adoro sia il pollo che la zucchina, ma penso che l'accostamento con lo speck e la scamorza sia la cosa che più mi ha conquistato. Le faccio prestissimo, anche perché quest'anno nel mio orticello ce ne sono di zucchine...
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. L'aspetto è invitante, il contenuto altrettanto! Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  3. Questa ricetta sembra proprio deliziosa, la proverò con piacere ;)
    Un abbraccio,
    Mamma Angi

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
  4. Ottima ricetta semplice e gustosa,complimenti!

    RispondiElimina