lunedì 15 agosto 2016

ARROSTICINI DI POLLO CON SPECK, SCAMORZA E RUCOLA





Un secondo piatto semplice e veloce, per non mangiare le solite fettine di pollo. Un piatto gradito anche ai bambini e che può essere farcito con quello che abbiamo in frigorifero. La cottura è pratica in forno, così si risparmia anche sulle calorie. Un piatto perfetto per queste giornate estive.

ARROSTICINI DI POLLO CON SPECK, SCAMORZA E RUCOLA
Ingredienti per 4 persone:
4 fettine di petto di pollo
100 g speck
4 fette non troppo sottili di scamorza bianca ( o se preferite affumicata )
1 bicchiere di vino bianco
olio extravergine di oliva
sale e pepe q.b.
1 mazzetto di rucola
Preparazione: battere delicatamente le fettine di petto di pollo. Mettere sopra una fetta di speck ed una fetta di scamorza. Aggiungere qualche fogliolina di rucola e arrotolare stretto, fissando con degli stecchini o spago da cucina. Sistemare gli arrosticini su una teglia ricoperta con carta forno, irrorarli con un filo di olio evo e spruzzare con il vino bianco. Infornare in forno caldo a 180° per circa mezzora, avendo cura di girare a metà cottura e bagnare gli arrosticini con il loro sughetto. Sfornare, salare leggermente, pepare se gradito e tagliare gli involtini a fette spesse. Impiattare decorando con foglioline di rucola, servire accompagnando con un bel purè.




Io ho utilizzato Cuore di Purè Bio di Ciemme Alimentari, trovato nella Degustabox di luglio. Un preparato per purè 100% patata proveniente da agricoltura biologica. Senza conservanti e senza glutine, delicatissimo.

2 commenti:

  1. Delizioso piatto con altrettanto delizioso accompagnamento di purè di patate, che è uno dei piatti che assolutamente io preferisco... poi il nome arrosticini mi fa ricordare con tenerezza il tanto amato Abruzzo che mi ha adottata!

    RispondiElimina