mercoledì 6 luglio 2016

REVIEW CREMA DISCIPLINANTE VILLA BORGHINI





Dei prodotti Villa Borghini vi ho già parlato in alcuni post precedenti. Villa Borghini è un' azienda
all' avanguardia, che produce prodotti per la bellezza dei capelli, per la cura delle patologie del cuoio capelluto ( fosfora, caduta dei capelli e seborrea ) e per la cura della pelle.

I loro prodotti sono gli unici ad oggi certificati a carica batterica zero. Non contengono coloranti, addensanti e profumi. La linea di prodotti si suddivide in: BEAUTY HAIR, STYLE & FINISH, HAIR CARE, FACE CARE, BODY LINE, PROFESSIONAL CARE, JABBLE CERE E PASTA e COLORS LINE.

Grazie alla gentilezza di Barbara che su instagram mi ha invitata a provare la nuova Crema Disciplinante, posso ora parlarvi di questo prodotto favoloso. Sapete tutti, o perlomeno chi mi segue con regolarità, che i miei capelli sono ricci. Il capello riccio è bello da vedere, ma richiede molte cure, specialmente nella stagione estiva, quando la secchezza, il crespo ed il sudore rendono difficile governare i ricci. Mettiamoci anche il cloro delle piscine e l' acqua salata del mare, ed il gioco è fatto. I ricci possono risultare ingestibili e stopposi.

Questa Crema Disciplinante ha una formula innovativa, ha qualità emollienti, addolcenti e lubrificanti, che la rendono un perfetto trattamento post shampoo, favorendo il districamento e rendendo i capelli docili al pettine e alla messa in piega. Premetto che come la maggior parte delle riccie, mi pettino solo quando mi lavo i capelli, per evitare l' effetto criniera e prediligo sempre un' asciugatura al naturale senza phon. Con il caldo ed il sudore, i miei capelli, specialmente dietro sulla nuca, sono un groviglio di nodi.

La Crema Disciplinante Villa Borghini, mi ha sorpresa per diversi fattori. Innanzittutto non richiede tempo di posa, cosa fondamentale per chi è sempre in lotta contro il tempo; basterà distribuirla omogeneamente dopo i normali due lavaggi di capelli, prima aiutandosi con un pettine a denti larghi, in seguito con un pettine a denti fitti per favorirne meglio il contatto. Risciacquare accuratamente e procedere con l' asciugatura abituale, che può essere al naturale come la mia o con spazzola e phon. Premetto che questa crema è adatta per tutti i tipi di capelli ed è incredibile come io sia soddisfatta di un prodotto non specifico per capelli ricci! Basta passare il pettine ed i nodi si sciolgono come per magia, senza tirare ed imprecare in aramaico.

I capelli risultano così morbidissimi, lucenti e cosa fondamentale, non risultano appesantiti come succede con altri trattamenti. La crema è inodore, ha una consistenza direi gelatinosa, ne basta davvero poca per chi ha capelli di media lunghezza come i miei, così il barattolo da 200 ml durerà parecchio. Se anche voi volete acquistare la Crema Disciplinante Villa Borghini, cliccate semplicemente QUA.




Un grazie a Villa Borghini.

4 commenti:

  1. Collega riccia da quanto leggo questa crema aiuta moltissimo, non avendo nemmeno tempi di posa è perfetta!
    Ci faccio un pensierino :) dato che sono sempre alla ricerca di qualche prodotto che mi aiuti a combattere contro i miei capelli ricci :)

    RispondiElimina
  2. Mia figlia ha i capelli mossi e molto crespi.Chissa' se va bene anche per lei? Sarebbe ideale visto che non ha tempo di posa e come ben sai da madre i bambini non hanno pazienza ad aspettare..E' da provare!

    RispondiElimina
  3. Un prodotto valido,l'ho usato anch'io sui miei ricci li lascia morbidi e setosi. :-)

    RispondiElimina
  4. Un prodotto valido,l'ho usato anch'io sui miei ricci li lascia morbidi e setosi. :-)

    RispondiElimina