lunedì 4 luglio 2016

POLPETTINE DI POLLO E ZUCCHINE, CON SALSA DI YOGURT GRECO





Sapete quanto io ami provare nuovi prodotti e scoprire nuove realtà. Questa è la volta di Teatro del Gusto, il franchising italiano nato nel 2014 che offre ai clienti un' esperienza sensoriale unica nel suo genere: un viaggio attraverso un mix di sapori tra oli, aceti balsamici, liquori e distillati.

La particolarità di Teatro del Gusto sta nel fatto che i prodotti di altissima qualità offerti, vengono venduti sfusi, imbottigliati sul momento con possibilità di scegliere la quantità ( da un minimo di 50 ml ad un massimo di 1 litro ) e le bottiglie personalizzate con scritta a mano. E' una proposta eco-sostenibile, per chi vuole concedersi prodotti di qualità, ma con un occhio attento al portafogli, o per chi ama cambiare sempre sapori e potendo scegliere quantità piccole, può appagare il desiderio di provare vari prodotti. Teatro del Gusto offre olio extravergine di oliva rigorosamente spremuto a freddo, oli aromatizzati, oli di frutta secca come pistacchio, noci e mandorle, aceti balsami di frutta e tanto altro.

POLPETTINE DI POLLO E ZUCCHINE, CON SALSA DI YOGURT GRECO
Ingredienti per 2/3 persone:
350 g petto di pollo
2 zucchine medie
30 g grana padano grattugiato
1 uovo
pangrattato q.b.
sale e pepe q.b.
1 vasetto di yogurt greco
prezzemolo e timo limonato freschi
olio al limone Teatro del Gusto
olio di arachidi
Preparazione: per prima cosa, tagliare il petto di pollo a pezzetti, avendo cura di eliminare il grasso e la cartilagine. Tritarlo nel mixer. Lavare e spuntare le zucchine, con una grattugia a fori larghi grattugiarle. In una ciotola capiente, sbattere l' uovo con il grana, unire il pollo e le zucchine ben sgocciolate dalla loro acqua di vegetazione. Amalgamare, aggiustare di sale e pepe ed unire tanto pangrattato quanto serve per ottenere un composto sodo ed omogeneo. Con le mani inumidite, comporre delle polpettine grosse come noci. Conservare in frigo una mezzoretta, coperte da carta pellicola. Prendere ora una padella antiaderente, scaldare abbondante olio di arachidi e cuocere le polpettine fino a doratura. Scolare su carta assorbente. Nel frattempo in una ciotola versare lo yogurt, amalgamare bene con il prezzemolo ed il timo tritati, salare leggermente ed unire un paio di cucchiai di olio al limone. Impiattare ora le polpettine, decorando con una fettina di zucchina grigliata e accompagnando con la salsina di yogurt greco aromatizzato con l' olio al limone.
Le polpettine sono ottime mangiate fredde.




L' olio al limone Teatro del Gusto è a base di olio extravergine di oliva, ha un aroma fresco e deciso, fruttato e con sentori erbacei. Si accompagna egregiamente con pesce, fritture, insalate, verdure, carni bianche, carpacci e tartare. Importante l' utilizzo a crudo per non perdere la freschezza dell' aroma. Seguite Teatro del Gusto sulla loro pagina facebook per essere sempre aggiornati sulle news.

3 commenti: