mercoledì 13 luglio 2016

POLLO E PATATE AL CURRY CON LATTE DI COCCO





Oggi un piatto classico della cucina orientale, una versione rivisitata del classico pollo al curry, dove ho potuto utilizzare il latte al cocco di Alpro, trovato nella Degustabox di giugno. Una bevanda al cocco a lunga conservazione, che contiene solo 40 calorie per bicchiere e senza nessun zucchero aggiunto. Perfetta per delle pause dissetanti, o per arricchire le nostre ricette.

POLLO E PATATE AL CURRY CON LATTE DI COCCO
Ingredienti per 2/3 persone:
350 g petto di pollo
2 patate medie
1 bicchiere di Bevanda al Cocco Alpro
4 pugni di riso aromatico
1 bustina di zafferano
1 cipolla
curry in polvere a piacere
1 spicchio di aglio
olio extravergine di oliva
timo e prezzemolo
sale q.b.
Preparazione: per prima cosa pulire il petto di pollo dal grasso e dalle nervature. Tagliare a striscioline. In una padella antiaderente, soffriggere la cipolla tritata fine con un filo di olio evo, aggiungere gli straccetti di pollo e fare rosolare bene. Unire quindi il curry in polvere, a piacere ( io circa 2 cucchiai ), l' aglio tritato, il sale e lo zafferano. Mescolare bene, versare quindi il latte di cocco, le patate tagliate a tocchetti, il timo ed il prezzemolo tritati. Lasciare cuocere una 20ina di minuti, fino a quando la cremina si sarà addensata. Aggiustare di sale se occorre. Servire con riso aromatico bollito e ben scolato.




Ancora grazie alla Degustabox per avermi fatto scoprire un nuovo prodotto. Alla prossima ricetta.

10 commenti:

  1. un piatto davvero molto invitante..adoro le tue ricette...mi piace il pollo al curry e non avevo mai pensato di usare del latte di cocco nella sua preparazione, assolutamente da provare! =)

    RispondiElimina
  2. questo piatto mi sembra molto buono, ottimo abbinamento di sapori...

    RispondiElimina
  3. Il pollo... adoriamo il pollo ma poi mi riduco a prepararlo sempre nello stesso modo; con patate al forno. Lo dico sempre di non avere fantasia in cucina ed è per questo che ti seguo :) Sei la mia musa! Proverò a fare questa ricetta anche perchè sono curiosa di assaggiare il latte di cocco

    RispondiElimina
  4. Mia mamma cucina sempre il pollo allo stesso modo, tu invece hai trovato un originale alternativa :)

    RispondiElimina
  5. che ricetta meravigliosa... da riproporre assolutamente!

    RispondiElimina
  6. oddio oddio sembra di percepirne il profumo °.° o sto impazzendo oppure è la fame che gioca brutti scherzi :)

    RispondiElimina
  7. Un piatto molto invitante,complimenti.

    RispondiElimina
  8. una ricetta molto golosa e invitante

    RispondiElimina
  9. Non nego che sia una ricetta alquanto strana, ma proprio per questo incuriosisce.
    Cercherò di realizzarla ;) grazie per l'idea originale.
    Ti aspetto sul mio blog per dare un'occhiata alle mie ricette semplici e veloci nella sezione 'food'.
    un bacio

    RispondiElimina
  10. Sono sapori che tutti insieme non ho mai provato! Appena ho tempo riproduco la ricetta! :)

    RispondiElimina