lunedì 25 luglio 2016

INSALATA RICCA CON CALAMARI





In queste giornate di caldo afoso, mettersi ai fornelli diventa una tortura anche per me che amo cucinare. Si pensa quindi a realizzare dei piatti gustosi, ma freschi. Oggi la mia tavola ospita un' insalata ricca e profumata, che saprà appagare vista e gusto.

Ho utilizzato nei condimenti l' aceto balsamico di Fiori di Sambuco di Teatro del Gusto, un aceto che si presenta alla vista con bellissime sfumature dorate e colpisce subito per l'intenso aroma floreale. Ha un gusto fresco, deciso e morbido al tempo stesso. Il suo sentore dolcemente floreale arricchisce con note originali insalate delicate, pasta fresca, piatti a base di pesce e formaggi. Seguitemi ora nella realizzazione di questa semplice insalata.

INSALATA RICCA CON CALAMARI
Ingredienti per 2 persone:
300 g insalata mista
2 calamari puliti
50 g carotine a julienne
40 g mais dolce
mezza frisella
una manciata di olive di leccino
10 pomodorini ciliegino
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva
aceto balsamico di Fiori di Sambuco Teatro del Gusto
Preparazione: lavare e asciugare l' insalata. Nel frattempo, tagliare ad anelli i calamari e metterli a lessare in acqua bollente. A cottura ultimata, scolateli e fateli asciugare su un canovaccio pulito. Andare ora a comporre il vassoio: mettere sul fondo l' insalata, unire le carote a julienne, il mais, gli anelli di calamaro, i pomodorini tagliati a metà, le olive e condire con olio evo, sale, una macinata di pepe ed un bel giro di aceto balsamico di Fiori di Sambuco.




Semplice e buona. Vi ricordo che Teatro del Gusto è un franchising italiano dove è possibile acquistare prodotti sfusi come oli extravergini di oliva, oli aromatizzati, liquori e distillati, aceti balsamici di frutta. Solo una selezione del meglio sul mercato e la possibilità di scegliere il quantitativo desiderato, da un minimo di 50 ml ad un massimo di 1 litro, con bottiglie personalizzate.

1 commento: