domenica 24 luglio 2016

GREENDOOR, NATURKOSMETIK MANUFAKTUR





Oggi nel mio blog ospito alcuni prodotti di Greendoor Naturkosmetik Manufaktur, un brand tedesco davvero interessante che sta cercando di farsi conoscere al grande pubblico.
Sappiamo tutti quanto sia doveroso prendere coscienza del proprio corpo, attraverso la scelta di prodotti rispettosi per la nostra pelle. L' aspetto della nostra pelle rispecchia infatti il nostro benessere psico-fisico.

I prodotti Greendoor, sono stati concepiti da Sabine, con l' obiettivo di produrre cosmetici di qualità ad un prezzo accessibile a tutti. Sono realizzati artigianalmente, con il solo utilizzo di ingredienti naturali. La natura,
d' altro canto, ci offre tutto quello che serve: oli, burri di piante esotiche, profumi naturali, estratti di piante rare. I prodotti utilizzati sono quasi tutti di provenienza biologica, non contengono petrolati, siliconi, parabeni e non sono testati sugli animali. Sono certificati Vegan Ok.

I loro prodotti inizialmente erano venduti solo localmente, ora con la nascita dello shop online, puntano ad allargare la loro clientela. Effettivamente i prezzi sono molto competitivi, alcuni loro prodotti sono reperibili anche su Amazon ( per vedere cliccare qua ), ma sullo shop troverete una scelta più vasta di prodotti: profumi, gel doccia, saponi liquidi, scrub e peeling, creme e lozioni, accessori e tanto altro.





SCRUB CORPO SALE MARINO COCOS, il prodotto è contenuto in un barattolo da 280 g, per un prezzo di 13,50€ acquistabile qua. Un caldo profumo tropicale di cocco, impreziosito dall' estratto di vaniglia reale BIO Borbone. I sali marini, provengono dalle saline francesi. Lo scrub ha piccoli microgranuli delicati, che stimolano la micro circolazione. I minerali e gli oligoelementi vengono assorbiti dalla pelle tramite il delicato massaggio circolare sulla pelle umida. Contiene olio di mandorle dolci che nutre anche la pelle più secca. Dopo la doccia od il bagno, avere solo l' accortezza di non strofinare la pelle con l' asciugamano, per non perdere gli effetti benefici degli oli. Ricordo che il prodotto è senza conservante, quindi abbiate accortezza di non fare entrare acqua nel barattolo, altrimenti il prodotto perderà di efficacia nel giro di pochi giorni. La pelle risulta liscia e levigata al massimo, per non parlare del profumo paradisiaco. Il prodotto ha la consistenza di un sale di grana grossa, basta massaggiarlo delicatamente sul corpo per sprigionare gli oli in esso contenuti. Il profumo è sensuale al massimo, si percepisce il cocco ma ingentilito dall' estratto di vaniglia, per una profumazione soft e sensuale.
Ingredienti: Maris Sal, Prunus Amygdalus Dulcis (mandorle dolci) olio, Aroma, Vanilla planifolia (Vanilla) Fruit Extract *, Tocoferolo

* = Da coltivazione biologica certificata




GEL DOCCIA ALCALINO BIO ZENZERO E LIMONE, contenuto in un flacone da 100 ml, viene venduto a 13,90€ acquistabile qua. Il prodotto assicura freschezza, solo zenzero di alta qualità, abbinato al profumo fresco dell' olio essenziale di limone, contiene olio di cocco biologico caraibico e olio di oliva biologico europeo. Un prodotto fresco, con un buon potere pulente. Sprigiona una discreta schiuma soffice, il profumo è fresco e rilassante, si percepisce chiaramente il limone e il tocco dello zenzero e durante la doccia possiamo godere degli effetti dell' aromaterapia.
Ingredienti: Aqua, potassio Olivate *, potassio Cocoate *, alchilpoliglucosidi (tensioattivo zucchero), alcool, glicerina *, citrato, officinalis Zingiber (Ginger) Root Extract, Rosmarinus officinalis (rosmarino) Leaf Extract, Cymbopogon Schoenantus (citronella) Oil, Citral ** , limonene **, Linalool **, ** Geraniol, Citronellol **

* = Da coltivazione biologica certificata
** = Parte dell'olio essenziale naturale

Dei prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo, perchè a volte non bisogna spendere cifre folli per avere prodotti naturali.

2 commenti:

  1. Sai descrivere benissimo i profumi e mi perdo in essi al solo pensiero... quello scrub mi servirebbe proprio, ma mi incuriosisce anche il bagnoschiuma, in particolare per la presenza dello zenzero... :)

    RispondiElimina
  2. Lo scrub corpo mi incuriosisce molto.. mi sembra già di sentirne il profumo!

    RispondiElimina