giovedì 9 giugno 2016

SHOPPING SU ICLEVER: LA MIA NUOVA LAMPADA LED PER COLTIVAZIONI INDOOR





Ho sempre avuto il desiderio di tenere in cucina una sezione di erbe aromatiche: rosmarino, salvia, menta, basilico, piantine di peperoncino, perche' amando cucinare so quanto le erbe aromatiche fresche possono fare la differenza nei nostri piatti. Purtroppo pero', il mio desiderio di coltivare piante aromatiche in casa e' sempre fallito, le piantine dopo alcune settimane si seccano in mancanza di luce e calore dato dai raggi solari.

Quando sulla vetrina virtuale di IClever ho visto questa lampada led per coltivazioni indoor o in serra, ho pensato che fosse perfetta per aiutare le mie piantine a crescere. Altamente incuriosita mi sono lanciata
nell' acquisto, se volete acquistarla anche voi bastera' cliccare QUA.

La lampada faretto led promette di velocizzare e rendere rigogliose le nostre coltivazioni indoor, ma e' anche consigliata per le serre. Ammetto di essere stata un po' scettica... Iniziamo con il dire che il faretto e' di ottima fattura e design, bello da vedere e di notevoli dimensioni. Il corpo in alluminio serve per dissipare il calore e mantenere la temperatura ideale per la crescita. Il faretto e' composto da 12 led, tre di colore blu
( la luce blu e' necessaria per la fotosintesi, utile per favorire la clorofilla e i carotenoidi, indispensabili per mantenere le foglie in perfetta salute ) e 9 led di colore rosso ( la luce rossa migliora e accellera la fioritura di piante e frutti ). Questa lampada si rivela perfetta per la crescita delle nostre piante di peperoncino od erbe aromatiche, dentro casa, dove si sa che la luce non e' sempre ottimale a causa delle condizioni climatiche e dove le nostre piante non possono godere dei caldi raggi solari. La lampada mantiene le nostre piantine in ottima salute, tanto che nel giro di un paio di settimane nessuna foglia si e' seccata come accadeva invece normalmente.




Ho dovuto ricredermi su questa lampada led, mantiene le promesse: le mie piantine stanno crescendo rigogliose e con belle foglie verdi. Finalmente potro' avere il mio piccolo orticello casalingo!
Come sempre un grazie alla qualita' IClever, seguiteli anche sulla loro pagina facebook.











2 commenti:

  1. Come ti dicevo in pagina anche io amo le piante aromatiche ma con questo clima è veramente molto difficile farle crescere all'esterno. Molto interessante questa lampada potrebbe veramente salvare le mie piantine !

    RispondiElimina
  2. Non sapevo nemmeno dell'esistenza di lampade del genere! Favolosa questa! :)

    RispondiElimina