martedì 28 giugno 2016

PIADINA BIO CON POMODORI, ZUCCHINE E YOGURT GRECO.





In estate, spesso, scappa la voglia di cucinare anche a me che amo perdermi le ore tra i fornelli. Una cosa che non manca mai nella mia dispensa, sono le piadine. Oggi quindi voglio presentarvi un nuovo brand,
FreeG benessere senza glutine, che offre una gamma di prodotti rivolta alle persone che soffrono di intolleranze alimentari. I loro prodotti non contengono glutine, amido di frumento, latte e lattosio, soia e sesamo, uova, frutta da guscio, arachidi, olio di palma e pertanto sono adatti a tutte le persone che vogliono mangiare sano, non solo ai celiaci. FreeG e' un' azienda con certificazione del Biologico, certificazione Vegan Ok, simbolo della Spiga Barrata e l' approvazione del Ministero della Salute.

Oggi nello specifico, mi occupo di piadine e lo faccio presentandovi la nuovissima Piadenella Bio, una piadina senza glutine, senza allergeni, biologica e adatta anche ai vegani. Trovo il pack davvero carino e accattivante, perche' anche l' occhio vuole la sua parte.




Ho pensato ad una farcitura semplice, semplice per queste Piadinelle Bio, perfetta per queste giornate di caldo. La lista degli ingredienti e' davvero corta.

PIADINA BIO CON POMODORI, ZUCCHINE E YOGURT GRECO
Ingredienti per 2 persone:
2 Piadinelle Bio
2 piccole zucchine bianche
2 pomodori non troppo maturi
100 g yogurt greco
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva
erba cipollina
Preparazione: per prima cosa preparare la salsa allo yogurt. In una ciotola mettere lo yogurt ed un paio di cucchiai di olio evo, amalgamare bene. Salare e pepare, aggiungere dell' erba cipollina tritata. Tagliare i pomodori a fette e lasciarli scolare in uno scolapasta. Con l' aiuto di una mandolina affettare le zucchine sottili nel verso della lunghezza e grigliarle su una piastra ben calda. Salare leggermente. Nella piastra antiaderente scaldare le piadinelle 30 secondi per parte, quindi farcire: iniziare con uno strato generoso di salsa allo yogurt, con le zucchine grigliate ed i pomodori. Chiudere a mezzaluna la piadinella e... buon appetito con la semplicita' e la freschezza.




Le Piadinelle Bio hanno una digeribilita' eccezionale, sono leggere e non ci fanno troppo rimpiangere i prodotti con glutine. Per me sono un buon compromesso. Alla prossima ricetta, io vi invito a seguire la pagina facebook di FreeG per essere sempre aggiornati.

2 commenti:

  1. Dalla tua presentazione mi è venuta voglia di provare una delle loro piadine 😂😂 puoi condirle come vuoi, anche io l'estate amo mangiare piadine semplici ( leggi mozzarella e prosciutto cotto). Queste mi sembrano veramente buone :)

    RispondiElimina
  2. In estate io adoro cenare con le piadine e devo dirti che questa ricetta mi ha fatto venire l'acquolina :)
    Un abbraccio,
    Angi

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina