lunedì 27 giugno 2016

PASTA FREDDA CON POMODORINI, SALMONE E LIME





Inizia a fare caldo e la voglia di mettersi ai fornelli, a volte manca. Cosi vengono in nostro aiuto le paste fredde, che si possono personalizzare in mille modi, mescolando ingredienti ben precisi o inventando delle simpatiche paste fantasia in base a quello che abbiamo in frigo.

Oggi ho realizzato un' insalata di pasta davvero semplice, con l' aiuto di soli tre ingredienti. Il risultato e' davvero gradevole e fresco. Seguitemi nella ricetta.

PASTA FREDDA CON POMODORINI, SALMONE E LIME
Ingredienti per 2 persone:
180 g conchiglie Felicetti
120 g salmone in olio di oliva
8 pomodorini ciliegino
1 piccolo lime ( scorza e polpa )
sale q.b.
olio extravergine di oliva Redoro
Preparazione: lavare i pomodorini e tagliarli a meta'. Salarsi e metterli a sgocciolare a testa in giu'. Nel frattempo mettere a cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Sgocciolare il salmone dal suo olio. Lavare bene il lime, asciugarlo e grattugiare la scorza, tenendola da parte. Tagliare a fette vive la polpa. Scolare la pasta al dente, metterla in una terrina e condirla con un giro di olio. Mescolare bene. Aggiungere ora i pomodorini, il salmone e la scorza di lime, amalgamando bene. Lasciare raffreddare. Servire la pasta con le fettine di lime.

Buon appetito, alla prossima ricetta. 

5 commenti:

  1. Io adoro l'insalata di pasta o pasta fredda d'estate, riesco a mangiarla solo fredda :) e questa è una ricetta ottima e facile da preparare :)

    RispondiElimina
  2. Ottima ricetta, perfetta per l'estate!
    Un abbraccio,
    Angi

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
  3. Ricetta perfetta per questo periodo! :)

    RispondiElimina