venerdì 3 giugno 2016

IL BUON BAGNOLATTE TUSCANY FARM





Oggi una flash review per parlarvi di questo bagnolatte a marchio Tuscany Farm, azienda situata sulle colline di Firenze. Le proprieta' del latte sono riconosciute fino dall' antichita': Cleopatra non e' forse nota anche per i suoi leggendari bagni nel latte?

Tuscany Farm ha creato una linea di prodotti che utilizza solo le proprieta' nobili del latte, nello specifico utilizza latte e yogurt biologici provenienti proprio dalla storica fattoria del Palagiaccio, se vi siete persi il mio precedente articolo leggete QUA. Il latte in cosmetica e' ampiamente utilizzato per le sue proprieta' idratanti, emollienti, nutrienti. Contrasta la secchezza e la disidratazione cutanea, oltre a contrastare l' invecchiamento della pelle.

Il packaging di questo bagnolatte e' di forte impatto visivo: il prodotto e' contenuto nella classica bottiglia del latte, infatti sulla confezione troviamo ben sottolineata la frase Non ingerire, in quanto il profumo e' favoloso e goloso e per i bambini potrebbe costituire una tentazione, quindi ricordatevi di conservare il bagnolatte in luogo inaccessibile ai piccoli di casa.
Io ho avuto il piacere di provare il bagnolatte gusto latte e zucchero filato, un profumo dolce ma non stucchevole. La sua texture e' simile a un gel di colore azzurro, sprigiona una soffice schiuma a contatto con
l' acqua e deterge delicatamente la pelle. Non contiene parabeni, petrolati, coloranti ed il prodotto non e' testato sugli animali, anche se pero' non ha un inci totalmente verde, contiene alcuni tensioattivi ed emulsionanti, ma essendo un prodotto che si lava via, non ha costituito problemi sulla mia pelle e lo ritengo comunque un buon prodotto. Le profumazioni proposte sono sei: oltre a latte e zucchero filato, troviamo il bagnolatte latte e fragola, latte e mandorla, latte e yogurt, latte e miele agrumato e per finire latte e vaniglia.

Il prezzo e' super accessibile, 4,99€ per 500 ml di prodotto, potete acquistarlo QUI, penso si riveli perfetto anche per un regalo, il packaging colpisce tanto, per non parlare di quanto e' piacevole essere avvolte da quella nuvola zuccherosa. Preciso che soffro spesso di mal di testa e certi profumi mi risultato fastidiosi, questo ha la giusta consistenza di dolciosita', ma non stucchevolezza, quindi risulta perfetto per tutti, grandi e piccini.
Vi invito a lasciare il like anche alla loro pagina facebook, per essere sempre aggiornati sulle novita' in casa Tuscany Farm.

6 commenti:

  1. Io non ho nessun problema ad ammetterlo, spesso compro in base al packaging alcune cose..... Quando ho visto sulla tua pagina questo prodotto ovviamente la confezione mi ha subito colpita..... Ora che leggo che si tratta di un prodotto con un buon inci e con un ottimo prezzo sono ancora più tentata di comprarlo ! Concordo con te che lavandolo via non è fondamentale per me che l'inci sia totalmente green, già il fatto che non contenga petrolati e che non sia testato sugli animali è una gran cosa !!!!!

    RispondiElimina
  2. Quel packaging mi fa venir voglia di latte fresco! Grande trovata di marketing. Bel prodotto!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ho avuto la possibilita' di provare questo prodotto e devo confessare di essermene innamorata.Carinissimo il packaging e il profumo è incantevole

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il packaging spero di trovarlo nei negozi qui vicino voglio propio provarli questi prodotti.

    RispondiElimina
  5. Io ormai ho la mia Giulia che è grandicella e pertanto non corro più fortunatamente il rischio di ingestione accidentale...Ho corso però ben altro rischio facendoglielo provare.Ormai è suo,soli suo!!

    RispondiElimina
  6. adoro questo marchio e i loro fantastici prodotti dalle confezioni super originalissime

    RispondiElimina