sabato 18 giugno 2016

DENTIFRICIO BIOLOGICO? SI, LOW COST




Ho deciso per questa flash review perche', per la prima volta ho avuto un vero e proprio colpo di fulmine, riconfermato nel tempo, per un dentifricio bio. Solitamente i dentifrici bio provati in passato, non mi hanno  soddisfatta al 100% nell' uso prolungato, perche' o non mi piacevano nel sapore, o mi lasciavano la sensazione di bocca poco igienizzata.

I dentifrici, per piacermi, devono sapere di menta: menta forte, menta delicata, ma menta. Qualsiasi altro sapore non mi da sensazione di una bocca pulita. Ho scoperto che anche il discount In' s ha una piccola linea biologica di prodotti bio per l' igiene. Con poco meno di 10€ ho acquistato dentifricio, detergente intimo, detergente mani, basgnoschiuma e shampoo, ma oggi voglio parlarvi del dentifricio che semplicemente si chiama Bio e che ricomprero' ancora e ancora. Costa appena 1,49€, il tubetto e' il classico da 75 ml, per un pao di 12 mesi. E' un dentifricio biologico a protezione totale, previene quindi il tartaro, la carie, la placca e purifica il cavo orale in profondita'. E' un dentifricio certificato Icea, alle 5 erbe, contiene timo, menta, rosmarino, ginepro e salvia. Ha un inci totalmente verde, ad eccezione del limonene che viene considerato dal Biodizionario come un ingrediente da pallino giallo. Puo' essere usato tranquillamente dai bambini in quanto non contiene fluoro.

Il dentifricio si presenta come una pasta leggermente piu' fluida delle classiche, ha un delicato sapore di menta che dona freschezza alla bocca e la igienizza a fondo. Sprigiona abbastanza schiuma a differenza di altri dentifrici bio e non ha quel retrogusto troppo amaro tipico dei dentifrici naturali. Un prodotto da 10 e lode, che mi sento di consigliarvi ad occhi chiusi se avete un discount In' s nelle vicinanze. Provatelo e fatemi sapere.


3 commenti:

  1. Grazie per l' informazioni da come ne parli sembra ottimo devo provarlo

    RispondiElimina
  2. Sono contenta di leggere questa recensione :) perché sto provando un dentifricio simile, e se questo sa di menta probabilmente la prossima volta comprerò questo :)

    RispondiElimina