domenica 29 maggio 2016

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE LIGHT





Se avete voglia di dolce, ma con l' arrivo della bella stagione siete attenti alla linea e cercate di limitare le calorie giornaliere, possiamo appagare la voglia di dolce con  una versione light del classico tiramisu'. Non aspettatevi la golosita' unica del tiramisu' a cui siamo abituati, no, per me la versione classica rimane sempre il top, inverno o estate che sia, ma credo che sia un buon compromesso.

Per realizzare questo tiramisu' ho utilizzato i savoiardi Bihappy del Forno Bonomi, trovati nella Degustabox di maggio. Dei deliziosi savoiardi meta' vaniglia e meta' cacao, buoni e belli da vedersi.

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE LIGHT
Ingredienti:
250 g yogurt naturale
100 g formaggio cremoso tipo Philadelphia
250 g fragole + alcune per la decorazione
1 limone il succo + alcune gocce per le fragole
zucchero
savoiardi q.b. Bihappy Forno Bonomi
Preparazione: per prima cosa tagliare le fragole a pezzetti, conservandone qualcuna intera per decorare il piatto. Spruzzare le fragole con un po' di limone ed un cucchiaino abbondante di zucchero. Montare lo yogurt con il formaggio cremoso, fino ad ottenere una spuma gonfia. Preparare ora una bagna per i savoiardi: in una ciotola mettere acqua, zucchero e il succo del limone, mescolando bene. Passare ora a comporre il tiramisu': sul fondo del contenitore mettere un po' di fragole, bagnare i savoiardi e coprire la superficie. Mettere sui savoiardi meta' crema di yogurt e formaggio, aggiungere meta' delle fragole e procedere con un altro strato uguale. Alla fine spolverizzare con del cacao in polvere se gradito e dei savoiardi sbriciolati. Conservare in frigo per almeno 2/3 ore.




Il risultato e' davvero carino, un dolce fresco e poco calorico con cui deliziare amici e parenti. Se anche voi volete provare a ricevere la vostra prima Degustabox, bastera' inserire in fase di registrazione il coupon 4MNAA per ottenerla ad un prezzo super vantaggioso.

3 commenti:

  1. Mi sembra un piatto ottimo per l'estate, dato che è molto leggero :) voglio provare a ricrearlo con l'aiuto di mamma, un piatto light d'estate ci sta sempre bene :)

    RispondiElimina
  2. sembra molto buono! Sicuramente lo proverò *w*

    RispondiElimina
  3. E' molto invitante! E poi io amo le fragole :-)

    RispondiElimina