domenica 15 maggio 2016

REVIEW BURRO STRUCCANTE MULTIFUNZIONALE DI BLASI COSMETICS





Oggi il mio blog ha il piacere di ospitare un prodotto davvero interessante vinto al giveaway organizzato dalla dolcissima Sara di Cosmetica in generale.

Ho avuto occasione di conoscere un giovane brand, Di Blasi Cosmetics, che propone prodotti esclusivamente Made in Italy, realizzati con materie prime del territorio siciliano, terra ricca di profumi e sapori. Prodotti naturali, pensati ed ideati da Tatiana con un team di esperti e che non contengono parabeni, peg, petrolati, siliconi, coloranti e non sono testati sugli animali. La linea Di Blasi Cosmetics si avvale di tre prodotti: burro struccante multifunzionale, sapone artigianale e crema viso.

Io ho scelto di provare il Burro struccante multifunzionale, che potete acquistare semplicemente cliccando QUA, perche' con gli struccanti sono molto esigente. Ho gli occhi super delicati e spesso i normali struccanti in commercio mi causano bruciore e rossore agli occhi, oltre ad avere il difetto di non struccare efficacemente, con conseguenza che devo strofinare e strofinare gli occhi, per rimuovere ogni traccia di make-up. Ma vediamo questo burro nel dettaglio.




Ricevere un pacco Di Blasi Cosmetics e' una vera esperienza sensoriale... il pacchetto arriva incartato e con un bel fiocco di raso, sembrera' quasi di ricevere un regalo. All' interno del pacchetto, troviamo il prodotto avvolto da una nuvola di foglie e petali di fiori profumatissimi, che odorano di Mediterraneo. Il tutto e' accompagnato da un bigliettino scritto rigorosamente a mano. Piccoli dettagli che fanno la differenza, che ti fanno sentire coccolata. La confezione da 100 ml e' elegante ed accurata, solitamente i prodotti naturali hanno un packaging molto piu' spartano, ma il burro Di Blasi rivela subito la sua anima speciale. Apri il barattolo e vieni invasa da un profumo paradisiaco... il profumo del limone ti avvolge delicatamente, un profumo non troppo intenso e che ben si fonde con la dolcezza del mango. Al tatto il burro e' solido, nella confezione troviamo una piccola spatolina con cui prelevare la giusta quantita' e a contatto con la pelle il burro si ammorbidisce e noi possiamo andare a rimuovere efficacemente il make-up. Ma come si usa il burro struccante? Io lo massaggio delicatamente sugli occhi e sul resto del viso e poi vado a rimuovere con un dischetto bagnato di semplice acqua o con latte detergente. Completo poi con l' abituale tonico.Il trucco viene via senza problemi e senza sfregare, il burro scioglie efficacemente il make-up dagli occhi e io sono solita truccarmi con una riga spessa di eyeliner e mascara abbondante. Cosa fondamentale, gli occhi non bruciano, non lacrimano e non si arrossano. Questo l' uso classico del burro struccante, ma voi potrete trovare tanti modi diversi per utilizzarlo, per renderlo appunto multifunzionale al massimo.

Io l' ho trovato ottimo anche per massaggiare la pelle ruvida di talloni e gomiti, oltre ad usarlo come crema ricca per la notte, passandolo anche sulle labbra ( e non vi dico la mattina come le ritrovo morbide! ), o come crema post depilatoria. Un burro altamente idratante, perfetto per la mia pelle da 40enne, ottimo anche per lenire le scottature e ideale anche per le pelli miste/grasse. Vi lascio ora l' inci.

INCI: Mangifera Indica (Mango) Seed Butter, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Calendula Officinalis Flower Oil, TriticumVulgare Germ Oil, Beeswax (Cera Alba),Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Tochopheryl Acetate, Citrus Medica Limonum (Lemon Peel) Oil*,Limonene** 
* biologico
**da oli essenziali naturali
100% naturale


Ringrazio Di Blasi Cosmetics per questo regalo!!! Seguiteli anche sulla loro pagina facebook per essere sempre aggiornati sulle news.

5 commenti:

  1. Caspita, complimenti per la vincita e scelta di questo meraviglioso prodotto. E' veramente multifunzionale, e lo trovo interessantissimo. *.* Il problema di avere una pelle grassa è che ogni volta che voglio provare un prodotto simile, mi tocca a rifiutare per il fatto che sia troppo idratante, e mi fa uscire dei brufoli orribili. -.-"
    Comunque la cosa che ammorbidisce i talloni mi piace tantissimo, perché i miei e quello del marito ultimamente sono troppo secchi. =(
    Però, sono sicura che acquistando un prodotto del genere sono soldi be spesi. Amo le tue recensioni, perché sono dettagliate e mi invogliano sempre all'acquisto. ^-^
    Un bacione tesò, notte.

    RispondiElimina
  2. Quindi ti ci stai trovando bene? Sono molto contenta :) anche a me non brucia per nulla sugli occhi quando vado a struccarmi, e sto scoprendo sempre più usi di questo meraviglioso burro :)

    RispondiElimina
  3. Made in Italy ,prodotti naturali e anche buoni risultati questi vanno assolutamente provati

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho dei problemi con alcuni struccanti mi bruciano gli occhi da morire..
    Un brand che non conosco ma ben vengano le novità che ci presenti,prodotti naturali e made in italy.Da provare.Grazie epr averceli presentati.

    RispondiElimina
  5. Devo provarlo,non trovo mai il prodotto giusto per me...grazie per le info!

    RispondiElimina