mercoledì 4 maggio 2016

PENNE CON PESTO VEGAN DI CAROTE





Continua la scoperta dei prodotti a marchio Dolce Vita, che ci insegna a mangiare sano, ma senza rinunciare al gusto. Oggi vi presento un piatto di pasta, dove ho utilizzato la pasta al chitosano, una pasta speciale che riduce l' assorbimento dei grassi e mantiene un adeguato livello di colesterolo. Una pasta dal gusto pieno, perfetta nei regimi alimentari ipocalorici. Per maggiori info, cliccate QUA.
Ho realizzato un pesto speciale alle carote, quindi adatto anche ai vegani e profumato grazie alla presenza del rosmarino. Si prepara al volo mentre la pasta cuoce.

PENNE CON PESTO VEGAN DI CAROTE
Ingredienti per 2 persone:
180 g penne al chitosano Dolce Vita
150 g carote fresche
1 spicchio di aglio
1 rametto di rosmarino
1 cucchiaio di semi di sesamo
olio extravergine di oliva q.b.
sale e pepe
Preparazione: mettere nel mixer le carote pulite e tagliate a pezzi, lo spicchio di aglio, gli aghi del rosmarino, i semi di sesamo, sale e pepe. Mixare e ridurre il tutto a pezzetti piccoli. Passare con il mini piper per ridurre in purea, aggiungendo l' olio poco alla volta, fino ad ottenere la giusta consistenza. Scolare la pasta al dente e condire con il pesto di carote. Cospargere di semi di sesamo e decorare con rosmarino.




Buon appetito, alla prossima ricetta.

7 commenti:

  1. Bellissima idea...adoro le carote
    grazie per questa originalissima ricetta ;)

    RispondiElimina
  2. complimenti hanno un aspetto davvero invitante, sicuramente proverò a rifare questa deliziosissima ricetta

    RispondiElimina
  3. Ma che buona questa pasta e il pesto davvero fantastico, lo proverò sicuramente. Bravissima cara sempre bellissime e buonissime ricette! Un abbraccio Mirta

    RispondiElimina
  4. Grazie per la ricetta, proverò sicuramente questo pesto di carote.

    RispondiElimina
  5. Che delizia le tue penne con il pesto vegan di carote, devo prepararlo per mia figlia dato che ha preso la strada del non mangiare carne..e sta riscoprendo il piacere di mangiare le verdure!

    RispondiElimina
  6. Mai sentito prima un piatto simile e per me che adoro le carote è il top! Da provare assolutamente! Le tue foto sono davvero invitanti, non si possono guardare a quest'ora! *__*

    RispondiElimina
  7. Che fameeee. Devo assolutamente provare questa ricetta. Grazieeee

    RispondiElimina