venerdì 29 aprile 2016

CROSTONI DI PANE CON HAMBURGER ALLA PIZZAIOLA





Questa ricetta nasce dalla voglia di provare le Alici Rizzoli in salsa piccante, trovate nella Degustabox di aprile. Un' antica ricetta segreta tramandata di generazione in generazione in casa Rizzoli e che la rende deliziosa ai massimi livelli, per chi ama il piccante ovviamente.

E cosi sono nati questi crostoni di pane dal sapore deciso. Gli ingredienti sono pochi, per cui seguitemi nella ricetta davvero semplice e veloce da preparare.

CROSTONI DI PANE CON HAMBURGER ALLA PIZZAIOLA
Ingredienti per 4 persone:
4 fette di pane bianco
4 hamburger di tacchino
1 mozzarella
5/6 cucchiai di salsa di pomodoro
1 vaschetta di Alici Rizzoli in salsa piccante
1 spicchio di aglio
sale e pepe q.b.
origano
Preparazione: per prima cosa mettere a tostare le fette di pane e sfregarle con lo spicchio di aglio tagliato a meta'. Tagliare la mozzarella a fettine. In una padella antiaderente, rosolare gli hamburger per un paio di minuti. Girarli e mettere su ogni hamburger un cucchiaio abbondante di salsa di pomodoro, quindi salare e pepare. Distribuire sopra il pomodoro le fettine di mozzarella, disporre un filetto di alici, cospargere di origano e cuocere alcuni minuti. Spegnere e adagiare ogni hamburger su un crostone di pane.




Buon appetito!!! Grazie alla Degustabox posso provare sempre un sacco di prodotti nuovi. Per chi fosse interessato a riceverla al prezzo speciale di 5,99€ anziche' 15,99€ bastera' inserire in fase di ordine il codice
BLFEB16.

8 commenti:

  1. Buon appetito, quando vedo le foto dei tuoi piatti mi viene fame ❤️❤️

    RispondiElimina
  2. Wow tesoro che bontà! Cucini da Dio, e amo i tuoi piatti semplici e no. *-* Questo piatto sarebbe un ottima idea per uno spuntino pomeridiano in famiglia. Grazie per l'idea, e grazie per il codici sconto. <3
    fino a quando è valido? così approfitto. <3

    RispondiElimina
  3. mamma che bontà!!! è davvero sfizioso e goloso!!! Complimentissimiiiii cara un abbraccio e buon W.E. Baciotti Mirta

    RispondiElimina
  4. Un modo alternativo ed originale per gustare dei buonissimi hamburger

    RispondiElimina
  5. ricetta originale e sfiziosa...complimenti.

    RispondiElimina
  6. Un idea appetitosa...sempre più brava,complimenti !!

    RispondiElimina
  7. Buonissimo questo piatto! E'super invitante e sarà altrettanto saporito..poi è un modo alternativo per mangiare il tacchino! A presto :-)

    RispondiElimina