giovedì 11 febbraio 2016

REVIEW BY KONJAC SPONGE, LA SPUGNA FACCIALE ESFOLIANTE






Grazie al regalo di un' amica, ho avuto l' occasione di provare la spugna di Konjac, di cui tanto avevo sentito parlare nel web. L' originale e' di The Konjac Sponge Company, ma ora tanti brand hanno prodotto la spugna Konjac, anche a prezzi minori. Iniziamo a capire da dove deriva questa spugna.

E' originaria dell' Asia ed e' prodotta a mano con le fibre dell' omonima pianta che cresce in Giappone, Cina, Indonesia e viene miscelata con acqua ed ingredienti naturali. Una spugna che viene definita un vero e proprio trattamento di bellezza, in quanto il Konjac e' ricco di vitamine e sali minerali preziosi. Queste spugne sono inoltre vegane, senza coloranti e biodegradabili.

La spugna viene venduta disidratata, sembrera' di toccare una specie di sasso duro e ruvido, non dovremo fare altro che metterla a bagno in acqua tiepida per una decina di minuti e la nostra Kojac diventera' tonda e sofficiosa, pronta da essere usata. Si usa senza l' ausilio di detergente, quindi e' preferibile usarla sul viso gia' struccato in precedenza, o perlomeno io faccio cosi, si puo' usare anche con il detergente, ma in questo caso ricordatevi di usarne una quantita' ridotta rispetto all' abituale, perche' la spugna tendera' a fare molta schiuma e quindi e' richiesta una minore dose di prodotto. Si usa con movimenti circolari ed esfolia delicatamente la pelle. E' una spugna ricca di umidita', in quanto alcalina bilancia e ripristina il PH basico della nostra pelle.




Con l' uso costante promette di affinare i pori, ridurre i punti neri e le imperfezioni. Io mi ci trovo benissimo, stimola la circolazione sanguigna, pulisce benissimo la pelle lasciandola vellutata e luminosa e si, ho visto un miglioramente sui miei pori piu' evidenti attorno al naso. Come abbiamo detto quindi, la spugna si usa bagnata, una volta terminato, dovremo risciacquarla abbondantemente con acqua tiepida, premerla delicatamente tra i palmi delle mani per togliere l' acqua in eccesso e usando il cordino in dotazione, appenderla ad asciugare lontano da fonti di luce diretta. Qua pero' devo fare un appunto: la spugna non si asciuga cosi facilmente, nel senso che quando il giorno dopo torno ad usarla, non e' ancora dura!
Ci sono vari tipi di spugne Konjac: la versione classica bianca come la mia, e' adatta a tutti i tipi di pelle, anche per quella delicata dei bambini. Poi c' e' la versione nera con il carbone di bambu' per le pelli grasse ed acneiche o giovanili, la spugna con argilla rosa francese per le pelli secche e disidratate e la spugna con argilla rossa francese per pelli secche e sensibili. Non ha un prezzo super economico, circa 9,99€, tenendo conto che la spugna, in base all' uso che se ne fa', ha una durata da uno a tre mesi, pero' se ne trovano di piu' economiche da Kiko. Per me un prodotto promosso.

4 commenti:

  1. anch'io l'ho provata, davvero valida! interessantissimo questo tuo articolo
    una lieta serata

    RispondiElimina
  2. ma guarda non ne avevo mai sentito parlare ..grazie per le informazioni e per avermela fatta conoscere

    RispondiElimina
  3. Acquistata anche io e le sto provando mi piacciono molto.

    RispondiElimina
  4. La devo provare anche io! Ne ho sentito parlare molto bene! Vedo che ne sei soddisfatta pure tu, quindi sono sempre più convinta di acquistarla!

    RispondiElimina