mercoledì 3 febbraio 2016

RECENSIONE STRUCCANTE OCCHI ULTRA DELICATO SO BIO





Con gli struccanti sono molto esigente e spesso critica. Vuoi che siano troppo aggressivi, arrossandomi e bruciandomi gli occhi delicati, vuoi che abbiano una consistenza troppo grassa per i miei gusti, ma ad oggi ancora non posso dire di avere trovato lo struccante occhi perfetto, quello che ricomprerei ancora e ancora.

Approffittando di un po' di shopping sull' eco-bio shop Biobalu', mi sono fatta tentare da questo struccante bifasico di So Bio, ideale per rimuovere dagli occhi il trucco waterproof. Ora io non sono abituata ad usare prodotti waterproof, ma ho sempre necessita' di rimuovere efficacemente il make-up dagli occhi, perche' abbondo con eyeliner e mascara. E possibilmente voglio struccarmi in poche semplici mosse, senza dover troppo sfregare e consumare dischetti di cotone in abbondanza.

So Bio e' un' ottima azienda francese, leader per la cosmesi biologica, che offre prezzi assolutamente abbordabili, dando cosi la possibilita' a tutte di concedersi prodotti naturali e rispettosi della nostra pelle. La sua descrizione dice " rimuove efficacemente il trucco, anche waterproof, senza irritare la zona delicata del contorno e svolge un’azione calmante e decongestionante. Adatto per occhi sensibili e anche per chi porta lenti a contatto. Grazie alla sua formulazione bi-fase non grassa, questo struccante occhi e' ideale per rimuovere ogni tipo di trucco. Prodotto certificato Ecocert. 98% del totale di ingredienti di origine naturale "

Ho letto varie recensioni in giro e i pareri sono spesso discordanti, quando non proprio opposti. Io vi riporto la mia personale esperienza. Lo struccante, prima del suo uso, va energicamente miscelato, in modo che
l' acqua di fiordaliso e l' acqua di fiori di camomilla, altamente decongestionanti, entrino in contatto e si miscelino con la glicerina che serve a proteggere le ciglia dallo sfregamento. La sostanza e' ovviamente oleosa, ma non lascia la pelle unta, cosa che ho apprezzato rispetto ad altri bifasici.
Nel mio caso, nonostante la composizione naturale, ho avvertito un lieve bruciore agli occhi e per eliminare il make-up ho dovuto insistere con piu' passate e sfregando. Penso che sia uno struccante indicato soprattutto per chi si trucca gli occhi in maniera leggera. Con la mia riga spessa di eyeliner e mascara abbondante, ho avuto un po' di difficolta' a rimuovere ogni traccia e ho dovuto insistere nello sfregamento, quando nelle indicazioni il make-up dovrebbe sciogliersi solo appoggiando il dischetto di cotone.



5 commenti:

  1. Io della stessa marca ho il fondotinta, ed ho letto anche io molti pareri contrastanti,io ad esempio mi ci trovo bene mentre ad altre ha fatto venire brufoli... Leggo che tu approvi questo struccante :) e sono contenta

    RispondiElimina
  2. Mi sa che lo eviterò, non vorrei avvertire bruciore agli occhi dato che già li stresso troppo!!! Recensione utilissima ;)

    RispondiElimina
  3. io ho l'acqua micellare di So Bio e mi ci trovo benissimo. ora che so, proverò anche questo prodotto. adoro provare differenti struccanti, specialmente se sono bifasico ^^ e strucca i prodotti waterproof ^_^
    grazie per le dritte, un bacione grosso

    RispondiElimina
  4. Grazie per avercene parlato eviterò di comprarlo...
    Già sono un soggetto all'ergico non vorrei completare l'opera con prodotti non adatti!!

    RispondiElimina
  5. ho la pelle molto delicata che tende ad irritarsi forse è meglio evitare eventuali problemi..

    RispondiElimina