giovedì 25 febbraio 2016

DOLOMITIC WATER, QUANDO LA BELLEZZA ARRIVA DALLA MONTAGNA





Sapete che amo prendermi cura della mia pelle, con il passare degli anni sono diventata molto piu' esigente, anche perche' a 43 anni, la mia pelle non e' piu' fresca come quella di un tempo e ha bisogno di attenzioni e prodotti validi. Oggi vi parlo di un brand davvero interessante che ho avuto il piacere di scoprire e provare, Dolomitic Water e la sua linea di cosmetici Eau d' Altitude.

Una linea che racchiude i principi attivi dell' acqua dolomitica della fonte di San Martino ed il porfidio del Trentino, che con l' aiuto della biotecnologia ci offrono prodotti altamenti idratanti che vanno a dissetare la nostra pelle dall' interno. Texture leggere, piacevoli da stendere, non untuose, profumi delicati che richiamano i fiori di montagna. Il packaging e' essenziale e richiama la purezza dell' acqua con quel tocco di azzurro. La linea cosmetica comprende prodotti viso, corpo, cofanetti e profumatori d' ambiente.

SPRAY LIPOSOMIALE VISO E CORPO, acquistabile QUA.
Un pratico spray da 75 ml. Dal sito si legge: spray bio-modulatore della funzione epidermica, contenente acqua dolomitica, bisabololo e Vitamina E.
Il bisabololo, ottenuto per distillazione dell’olio essenziale di camomilla, è un principio attivo naturale con proprietà antinfiammatorie, decongestionanti, lenitive e depigmentanti.
La Vitamina E è un efficace antiossidante in grado di smorzare la reattività dei radicali liberi che degradano gli acidi grassi presenti nella pelle e alterano la struttura del collagene. Se applicata dopo l'esposizione ai raggi solari, la vitamina E può ridurre l'eritema e l'edema indotti dal sole.

LA MIA OPINIONE: uno spray che e' stato una piacevole scoperta. Lo uso oramai da diverse settimane, mattina e sera, sulla pelle perfettamente pulita. E' piacevolmente fresco, basta spruzzarlo sul viso e sul corpo e lasciarlo asciugare naturalmente. Usarlo in estate sara' un vero piacere, andando a regalare al nostro viso e corpo freschezza immediata, ci tornera' utile dopo le scorpacciate di sole, quando la nostra pelle e' arrossata e accaldata. Non potendo ancora testarlo in simili circostanze, lo sto usando semplicemente per idratare la pelle, in particolar modo sulle gambe dove la mia pelle e' davvero secca e ha bisogno di maggior nutrimento. Subito dopo l' uso, la pelle risulta piacevolmente liscia e noi potremo procedere con la normale beauty routine. 




EYE CREAM, acquistabile QUA.
Dal sito leggiamo: la crema contorno occhi Eau d’Altitude Dolomitic Water unisce in un unico prodotto tre step: idratazione, protezione e rivitalizzazione.
La tecnologia delle nanosfere FSM porta l’acqua dolomitica di Eau d’Altitude in profondità, mentre il micropeeling della polvere di porfido apre la strada all’assorbimento di Vitamina E ed estratto di Rusco. La vitamina E combatte l’invecchiamento grazie al suo potere antiossidante, mentre il rusco, una pianta nota per le sue proprietà trofiche, rende la pelle più elastica favorendo la microcir-colazione e il drenaggio linfatico e donando nuova elasticità alle pareti vasali dei capillari.
Giorno dopo giorno lo sguardo torna giovane: le occhiaie e le rughe d’espressione si riducono.
LA MIA OPINIONE: anche se il mio e' solo un campione da 15 ml, vista la quantita' minima richiesta per il contorno occhi, posso tranquillamente affermare che si tratta di un buon prodotto. Solitamente i prodotti contorno occhi, lasciano la pelle untuosa, questo si assorbe facilmente e completamente con piccoli movimenti circolari. Lascia la pelle liscia ed idratata, la profumazione e' appena impercettibile, cosa che gradisco sempre per la zona delicata dell' occhio.

FACE CREAM, acquistabile QUA.
Dal sito leggiamo: l’idratazione è il fondamento di ogni skincare. 
Miliardi di microscopiche nanosfere piene d’acqua dolomitica fanno di questa crema giorno una vera e propria bomba di freschezza, idratazione profonda ed energia.
La sua formulazione innovativa combatte il passare del tempo grazie a un alto contenuto di acido ialuronico, dall’azione ristrutturante e Coenzima Q10, un antiossidante prezioso nella lotta ai radicali liberi.
Applicata con un leggero massaggio circolare cancella ogni segno di stanchezza e conferisce al viso un aspetto sano e riposato.
LA MIA OPINIONE: una crema dalla texture piacevole, e' incredibile come la texture possa influire sull' uso della crema. Odio per dire le creme troppo liquide o quelle troppo pastose, la crema deve avere una gradevole consistenza, cosicche' stenderla sul viso risulti piacevole, una vera coccola. La crema si assorbe facilmente e anche qua la profumazione e' quasi impercettibile.

I prodotti Dolomitic Water dicono no a: parabeni, paraffina, olio vaselina e altre sostanze chimiche, ingredienti di origine animale. Contengono lo 0% di nickel e metalli pesanti, non hanno coloranti sintetici e sono adatti a tutti i tipi di pelle, anche quelle piu' sensibili.
Fatto non trascurabile, Dolomitic Water supporta il progetto Charity:Water, ovvero portate acqua potabile e pulita alle popolazioni dei paesi in via di sviluppo.

Like anche alla loro pagina facebook per rimanere sempre aggiornati.

4 commenti:

  1. Ok non conoscevo questo brand, che dovrò consigliare a mia madre ( credo che non facciano tanto per me) ma a lei sicuramente piaceranno, specialmente il contorno occhi; è sempre alla ricerca di un contorno occhi perfetto! Ora le consiglio questo!

    RispondiElimina
  2. Un brand di cui non ho mai provato nulla ma di cui ultimamente sento parlar bene e la tua opinione ne è ulteriore conferma.Grazie

    RispondiElimina
  3. Non conosco questo brand, so già a chi consigliarlo.

    RispondiElimina
  4. molto interessante questo cosmetico, ti ringrazio per la review

    RispondiElimina