lunedì 25 gennaio 2016

SPAGHETTI CON ZUCCHINE, POMODORINI E CALAMARI





Questo piatto profumato e colorato, nasce dalla mia voglia di provare la nuova affettatrice a spirale di verdure Tessani, acquistata QUA su Amazon. Dal design semplice e maneggevole, in pochi attimi possiamo ottenere da zucchine, carote, cetrioli, l' effetto spaghetto o larga fettuccia. Si usa come un semplice temperamatite. Promosso a pieni voti per la sua praticita' d' uso. Passiamo ora alla ricettina.

SPAGHETTI CON ZUCCHIE, POMODORINI E CALAMARI
Ingredienti per 2 persone:
180 g spaghetti
2 zucchine medie
6/7 pomodorini ciliegino
2 grossi calamari
1 spicchio di aglio
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva
Preparazione: per prima cosa, pulire e lavare i calamari. Tagliarli quindi ad anelli di circa 1 cm. In una padella mettere un paio di cucchiai di olio, lo spicchio d' aglio schiacciato e fare dorare. Eliminare l' aglio e unire gli spaghetti di zucchine ottenuti grazie all' affettatrice a spirale di verdure Tessani. Lasciare rosolare un paio di minuti, spegnere e tenere da parte le zucchine al caldo. Nella stessa padella mettere a rosolare alcuni istanti i pomodorini tagliati a meta' o a spicchi, unire gli anelli di calamaro e cuocere alcuni minuti, salando e pepando. Nel frattempo fare cuocere in abbondante acqua bollente salata gli spaghetti, scolare al dente e unire al condimento, facendo saltare qualche minuto per amalgamare i sapori. Impiattare, mettendo al centro un nido degli spaghetti di zucchine. Un filo di olio a crudo ed il piatto e' pronto per essere gustato.





Visto che bel piatto? Alla prossima ricetta.

9 commenti:

  1. Davvero invitante questo piatto:) sarà ottimo un bacio

    RispondiElimina
  2. Che stranezza questa affettatrice, indubbiamente comoda e da un tocco al piatto!!
    Come sempre ricette super gustose! Complimenti!

    RispondiElimina
  3. un piatto che nella sua semplicità racchiude una bella cura dei dettagli con ingredienti semplici e naturali

    RispondiElimina
  4. Piatto semplice ma di effetto..Brava come sempre!

    RispondiElimina
  5. Piatto delizioso mia cara!!!Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono iscritta,mi farebbe piacere passassi da me..e se ti va iscriviti.
    Un abbraccio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Sembra davvero buonissimo!
    Mi iscrivo al tuo blog, mi farebbe piacere che ti iscrivessi al mio 😊 un bacio!

    RispondiElimina
  7. bella la voglio anche io comodissima e veloce!vado subito a vedere

    RispondiElimina
  8. Un piatto semplice e sano,mi piace il taglia verdure,lo voglio!!

    RispondiElimina
  9. che belle le verdure tagliate cosi...ottimo strumento.

    RispondiElimina