sabato 2 gennaio 2016

SETARE', QUANDO I PRODOTTI ECO BIO, AIUTANO ANCHE LE SCUOLE.





Sono sempre entusiasta di provare nuovi prodotti natuarali. Anche nei prodotti naturali ci sono stati prodotti che ho poco amato o mi hanno causato problematiche, ma oggi voglio parlarvi di un brand davvero interessante, che mi e' piaciuto tantissimo a primo impatto per un' iniziativa davvero interessante che riguarda la scuola dei nostri figli. Ma andiamo con ordine.

Oggi il mio blog ospita Setaré, prodotti naturali certificati ICEA, privi di petrolati, siliconi, parabeni, sali di alluminio, formaldeide. Contengono solo tensioattivi di origine vegetale, non sono testati sugli animali e sono prodotti adatti anche ai vegani. Nascono dalla passione e dal lavoro di due coniugi farmacisti, che hanno deciso di mettere assieme le loro competenze professionali, per creare prodotti eco bio di tutto rispetto, prodotti che coniugano le piu' avanzate tecniche scentifiche e dell' antica cultura orientale.

Nel loro catalogo troviamo una vasta scelta di prodotti per il viso, per il corpo e per i capelli, con un packaging semplice, gradevole e raffinato.

Ma la cosa che ho apprezzato di piu' di questo brand, e' il loro impegno verso la scuola. A fronte di ogni acquisto, riceveremo un coupon pari al 25% della spesa, che potremo donare alla scuola da noi scelta. La scuola potra' quindi acquistare gratuitamente su un sito commerciale partner, articoli per la cancelleria, risme di carta, asciugamani, rotoli di carta igienica e tanto altro e riceverlo nell' arco di 5 giorni. 

Non solo andremo ad acquistare prodotti che si prendono cura della nostra pelle, ma allo stesso tempo potremo aiutare le scuole che, chi e' mamma come me con figli in eta' scolastica, sa bene quanto siano malmesse e carenti di tutto. Ma ora vado a presentarvi due prodotti davvero interessanti e validi del loro catalogo.




DETERGENTE INTIMO SALVIA E TIMO, acquistabile qua. Una preparazione leggera e fine che si avvale dell' azione sinergica di delicati tensioattivi derivati dal cocco e di un mix di estratti vegetali rinfrescanti e deodoranti. Tra le sostanze funzionali troviamo infatti: Tensioattivi da olio di Cocco, delicati ed efficaci, altamente biodegradabili, detergono con dolcezza senza alterare il naturale equilibrio lipidico dell’epidermide; Estratti biologici di Salvia e Timo, dalle foglie di queste preziose piante aromatiche si ottengono estratti particolarmente ricchi in attivi ad azione rinfrescante, deodorante e igienizzante; Estratti biologici di Eucalipto e Menta piperita, esercitano sulla pelle una piacevole azione rinfrescante e deodorante.



Inci: Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Eucalyptus globulus leaf extract (*), Mentha piperita (Peppermint) extract (*), Salvia sclarea (Clary) extract (*), Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract (*), Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Glycerin, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Linalool. (*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.

La mia esperienza personale: il flacone contiene 250 ml di prodotto, per un pao di 6 mesi. Mi piace
la praticita' del dispenser, il profumo e' delicato e favoloso, mi piace un sacco, persiste per ore. Il prodotto si presenta come un gel trasparente, ne basta poco per sprigionare una soffice schiuma. Io con i detergenti intimi sono molto scrupolosa, preferisco scegliere prodotti che costino qualcosina in piu', perche' spesso certi prodotti a basso costo, mi hanno scatenato irritazioni e pruriti indescrivibili. Questo detergente e' delicatissimo, l' ho usato senza problemi anche per l' igiene di mio figlio e la cosa che mi piace molto, oltre al profumo persistente, e' la sensazione di freschezza che lascia.

TONICO VISO ALOE E FIORI D' ARANCIO, acquistabile qua. Una lozione rivitalizzante a base di succo di Aloe, arricchita con estratti di Fiori di Arancio, Malva, Fiordaliso e Carciofo, addolcenti e rinfrescanti. Tra le sostanze funzionali troviamo:  Succo biologico di Aloe, il succo mucillaginoso è ottenuto per spremitura a freddo delle foglie di Aloe barbadensis; i principi attivi in esso contenuti (mucopolisaccaridi, oligoemelenti, vitamine e amminoacidi) idratano e rinfrescano l’epidermide, svolgendo un’azione lenitiva, emolliente e riepitelizzante; Estratto biologico di Fiori d’Arancio, dai fiori del Citrus aurantium dulcis si ricava un estratto ricco in flavonoidi, olio essenziale e sali minerali ad azione rinfrescante, rigenerante e tonificante;
Estratto biologico di Malva, il nome stesso della pianta racchiude le proprietà di questo estratto ricavato da fiori e foglie di Malva silvestris; il nome Malva infatti deriva dal greco malakos, che significa emolliente, ammorbidente; ricco in mucillagini note per la capacità di assorbire notevoli quantità di acqua, idrata, protegge e ammorbidisce l’epidermide; Estratto biologico di Carciofo, dalle foglie di Cynara scolymus si ottiene un estratto ricco di vitamine (in particolare vitamine A e vitamine del gruppo B), flavonoidi, tannini e mucillagini che svolgono sull’epidermide un’azione tonico-rivitalizzante, rinfrescante, ma anche purificante e astringente; Estratto biologico di Fiordaliso, i capolini dal vivace colore azzurro di Centaurea cyanus sono particolarmente ricchi di attivi dalle note proprietà addolcenti, lenitive e idratanti; in particolare, flavonoidi e antociani svolgono un’ azione decongestionante, mentre le pectine, sostanze di natura polisaccaridica, idratano e ammorbidiscono l’epidermide.

Inci: Aloe barbadensis leaf juice (*), Aqua [Water], Alcohol denat. (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Cynara scolymus (Artichoke) leaf extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Glycerin, Hydroxyethyl ethylcellulose, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate. (*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.

La mia esperienza personale: la confezione presenta 200 ml di prodotto per un pao di 6 mesi. Il tonico ha una consistenza tipo gel liquido, mi piace tanto. Basta metterne una piccola quantita' su un dischetto di cotone, per togliere le impurita' lasciate dall' acqua micellare o detergente. La sensazione sulla pelle e' molto piacevole, il gel e' setoso e lascia la pelle profondamente detersa e pronta al trattamento successivo, anche se e' consigliabile aspettare un paio di minuti per mettere la crema. Posso pero' garantire che il tonico non lascia la pelle unta e si assorbe bene. Il profumo e' gradevolissimo e delicato, cosa che apprezzo e la pelle del viso beneficia di un' incredibile freschezza.

Per i vostri acquisti su Setaré, cliccate semplicemente qua. Un bel like anche allo loro pagina facebook, per essere sempre aggiornati sulle novita' e sulle promozioni attive.

16 commenti:

  1. Insomma mentre ci prendiamo cura della nostra pelle, Setaré prende a cuore l'istruzione dei nostri figli che dovrebbe essere invece un dovere d'altro ente. Ringraziamo di cuore tutte le aziende che in qualche modo "ARRIVANO" dove mancano le istituzioni statali. Grazie Sabina per averci presentato questo brand che in tutta sincerità non conoscevo.
    Colgo l'occasione per augurarti BUON ANNO!

    RispondiElimina
  2. Bella iniziativa quella del coupon per la scuola.Ho sentito parlare di questa linea e mi hanno detto che è di ottima qualità.Usare questi prodotti con ingredienti naturali è sempre consigliabile.

    RispondiElimina
  3. Davvero interessanti questi prodotti, soprattutto il detergente intimo... ci farò un pensierino!!

    RispondiElimina
  4. Sono sempre in cerca di nuovi prodotti bio e mi piace leggere recensioni e provarne degli altri. Questi prodotti mi sembrano davvero validi e la tua recensione mi ha davvero incuriosita, in oltre trovo davvero bellissima l'iniziativa di questo marchio!

    RispondiElimina
  5. ottimi prodotti e ottima iniziativa quella di aiutare i bimbi nel loro percorso scolastico :)

    RispondiElimina
  6. La trovo una bellissima cosa. Oggi più che mai le scuole hanno bisogno di aiuto e sapere di poter aiutare i nostri bimbi acquistando prodotti per il nostro benessere è il top!

    RispondiElimina
  7. Il detergente intimo dev'essere un validissimo prodotto, devo provarlo dato che quello che sto utilizzando ora mi crea un pò do fastidio!! sono curiosa di scoprire anche i prodotti per la linea viso!

    RispondiElimina
  8. devono essere entrambi magnifici e bellissimi prodotti...da come li descrivi...insomma li devo assolutamente provare, mi hai incuriosito molto in merito.

    RispondiElimina
  9. Ottimi questi prodotti e bellissima anche l'iniziativa del buono de 25 % da donare alle scuole. Molto utile!

    RispondiElimina
  10. Di Setarè avevo già sentito parlare bene quanto alla naturalezza dei suoi componenti, ma questa iniziativa a favore delle scuole mi stupisce e mi compiace non poco, davvero lodevole, il 25% è tantissimo!

    RispondiElimina
  11. Ecco un'Azienda che non conoscevo, ma in tema di beauty coccole sono una frana.
    L'idea di devolvere il 25% alla scuola è onorevole, in un periodaccio in cui le famiglie devono farsi carico delle necessità primarie come l'assenza persino della carta igienica. Eppure sono le basi del futuro dei nostri figli e mentre lo Stato sta a guardare e lima, lima... Aziende come queste devolvono parte del loro incasso per cause così importanti. Tutto ciò rende ancora più simpatica questa Azienda. Farò un pensierino sul detergente intimo.
    Buona serata!

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questo brand che, già da subito mi piace!
    Non solo acuisti prodotti per il tuo benessere, come aiuti pure le scuole. Beh, l'idea di devolvere il 25% alla scuola è onorevole, faccio delle parole di Il Salvadanaio le mie! <3
    Grazie per questo post cara, farò un pensiero sul detergente intimo, di cui ultimamente ho la fissa! (l'igiene intima non è mai una fissa, anzi, è un bene. :D)

    RispondiElimina
  13. Care tutte,
    Grazie per la bellissima recensione e le bellissime parole di tutte voi a favore del progetto Setaré. Ci rende davvero felici l'idea che ci sono così tante persone che percepiscono il valore di quello che abbiamo creato, per la prima volta in assoluto. Vi aspettiamo sul nostro sito, anche se per piccoli acquisti, che saranno comunque un grande contributo al progetto.
    Un caro saluto a tutte e buon anno.

    RispondiElimina
  14. Questi prodotti mi incuriosiscono molto, l'azienda non la conosco, però vorrei tantissimo provare qualche prodotto

    RispondiElimina
  15. Questi prodotti sono indubbiamente da provare anche perchè affiancati da una bellissima iniziativa

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo questi prodotti! Molto interessanti!

    RispondiElimina