sabato 16 gennaio 2016

SCRUB LABBRA HANDMADE





Specialmente in questa stagione fredda, ho il problema delle labbra perennemente screpolate e con pellicine antiestetiche. Se c' e' una cosa che non sopporto e' l' effetto del rossetto su labbra screpolate. E cosi, puntualmente all' arrivo del primo freddo, preparo il mio scrub labbra preferito. La lista degli ingredienti e' cortissima, miele e zucchero, ma vi assicuro che l' effetto e' notevole.

Io conservo il mio scrub in un piccolo barattolino, pronto per l' occorrenza. Ma come si prepara? Semplice, in una ciotolina amalgamate bene 2 cucchiaini di zucchero, se preferite di canna e un cucchiaino di miele. Ne uscira' un composto colloso e granuloso, che svolgera' efficacemente il suo lavoro. Per prima cosa, prendete un comune spazzolino da denti, bagnatelo e strofinate delicatamente le labbra, cosi da eliminare le cellule morte. In seguito applicate una piccola quantita' di scrub sulle labbra, con movimenti delicati circolari.




Lasciate agire lo scrub qualche istante e poi andate a sciacquare con abbondante acqua tiepida. In questo modo avrete eliminato tutte le antiestetiche pellicine e le vostre labbra saranno naturalmente rosse e morbide. Non dimenticate di applicare uno strato di burrocacao per idratarle ulteriormente, io ho scelto
l' addolcilabbra cappuccino di Alkemilla, un burrocacao bio, che mi e' piaciuto tantissimo per la sua consistenza. Non amo i burrocacao troppo liquidi, questo ha una texture cremosa cosi come piace a me, sembra di stendere burro sulle labbra, per non parlare della profumazione cappuccino... Il burrocacao ha potere idratante e protettivo, grazie alla presenza di oli vegetali come il Nocciole, il Girasole, il Ricino e alla cera di Candelilla e Carnauba. Ho acquistato il burrocacao Alkemilla, da Biobalu', uno shop ecobio davvero carinissimo di cui vi parlero' prossimamente.





Un' idea carina? Perche' non preparate tanti piccoli barattolini di scrub labbra handmade e lo regalate alle vostre amiche piu' care? Vi assicuro che e' una banalita' preparare questo scrub, ma tante non ci hanno mai pensato e quindi sara' un pensiero gradito.

5 commenti:

  1. Anche io utilizzo questa ricetta per lo scrub labbra e mi trovo benissimo, brava! :)

    RispondiElimina
  2. Consigli utilissimi, grazie.
    Mary di comeesseresanieinforma.altervista.org

    RispondiElimina
  3. Bella questa idea =) La devo provare... magari sul mio blog posto il risultato xD

    RispondiElimina
  4. Ottima idea quella dello scrub con miele e zucchero, lo proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  5. Grazie per questa ricettina!

    p.s.: se ti va passa dal mio blog!

    RispondiElimina