venerdì 23 ottobre 2015

PRODOTTI SKIN CARE LOW COST CON CIEN





Ultimamente frequento spesso la catena discount Lidl, perche' sovente ci sono in volantino un sacco di accessori interessanti che servono ad una pseudo-food blogger come me. Mi ritrovo cosi a curiosare tra le corsie e gli scaffali e spesso mi soffermo nel reparto beauty.

Solitamente con i prodotti che vado a mettere sulla pelle, sono molto critica, ma ho voluto provare due prodotti skin care di cui ho sentito spesso parlare sul web e che hanno un prezzo mini ed un inci accettabile. Iniziamo da lui, il Gentle Cleansing Milk Cien, un latte detergente che, come si legge sulla confezione, e' delicato, purificante e idratante, arricchito con formula esclusiva. Il flacone contiene 250 ml di prodotto, per 1,79€ di prezzo, il che lo trovo davvero conveniente. Il latte detergente ha una consistenza fluida, il dispenser risulta davvero pratico per utilizzare solo la giusta quantita' di prodotto, il profumo e' floreale e delicato, va applicato mattina e sera direttamente sul viso e collo, massaggiandolo con i polpastrelli e risciacquando poi con abbondante acqua tiepida o con un batuffolo di cotone. Rimuove efficacemente il make-up, io mi trucco con una spessa riga di eyeliner e mascara, oltre a rossetto long lasting, non so dirvi come si comporta con il trucco occhi waterproof, ma il trucco viene via facilmente. La cosa incredibile e su cui nutrivo seri dubbi, e' che non mi brucia assolutamente gli occhi e vi assicuro che struccanti ed acque micellari bio, molto piu' costose, mi hanno fatto lo scherzetto di bruciore e arrossamento agli occhi. Per cui, solo per questo motivo lo promuovo a pieni voti. Mi lascia la pelle incredibilmente pulita e liscia. Non e' un prodotto bio, ma l' inci e' abbastanza buono per chi, come me, non e' estremista del total green.



Per il prezzo irrisorio, continuero' a prendere questo latte detergente, mi da una sensazione bellissima di pulizia profonda.




 Il secondo prodotto che ho comprato e' il Gel  detergente Delicato Aqua Rich Cien, si presenta in un pratico tubo da 150 ml di prodotto ad un prezzo di 1,99€. Un gel vellutato di color azzurrino, dall' odore di pulito, anche se l' odore non l' ho gradito troppo, ricorda vagamente i lavapiatti. Si applica mattino e sera su viso e collo inumiditi e liberi dal trucco. Sprigiona una delicata e soffice schiuma, si risciacqua con abbondante acqua tiepida. Adatto alle pelli normali e miste. Lascia un gradevole senso di pulizia, elimina il sebo in eccesso e non secca troppo la pelle, anche se io metto subito per abitudine la crema idratante antiage. L' inci non e' propriamente verde, ha qualche bollino rosso, ma la piu' esperta Carlita ha decretato che non e' male e ci si puo' tranquillamente sorvolare, essendo un prodotto a risciacquo.

 INCI:
Immagine AQUA
Immagine DECYL GLUCOSIDE
Immagine SODIUM COCOAMPHOACETATE
Immagine GLYCERIN
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine PARFUM
Immagine SALICYLIC ACID (preservante)
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN
Immagine SODIUM HYDROXIDE
Immagine AVENA STRIGOSA SEED EXTRACT
Immagine LECITHIN
Immagine SODIUM BENZOTRIAZOLYL BUTYLPHENOL SULFONATE
Immagine TRISODIUM ETHYLENEDIAMINE DISUCCINATE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine CITRIC ACID
Immagine CI 16035 (colorante cosmetico)
Immagine CI 42090 (colorante cosmetico)

Se ricomprerei questi prodotti Cien? Certamente il Gentle Cleansing Milk entra di diritto nella mia beauty routine, continuero' a comprarlo, il prezzo e' mini e la resa ottima. Il Gel Detergente Delicato, invece, non lo ricomprero' solo per la profumazione che davvero ricorda i detersivi per i piatti.







15 commenti:

  1. Però... che prodotti interessanti! Darò loro un'occhiata quando mi troverò al Lidl! :D

    RispondiElimina
  2. Interessante il latte detergente,da tenere presente..anche i bagno doccia li trovo buoni,peccato i trucchi che da me non sono riuscita a trovare mi sarebbe piaciuto provare qlk rossetto..

    RispondiElimina
  3. Vado anch'io spesso al Lidl, facendo compere varie! Questi prodotti non li ho mai presi ma effettivamente il prezzo permette di provare senza rimorso se vanno bene per la propria pelle. In genere cerco un prodotto che può essere usato anche dalle mie figlie, il detergente delicato mi tenta!

    RispondiElimina
  4. Il Gel Detergente Delicato era uno dei tanti prodotti rimasti sull'espositore...anzi direi quasi il solo rimasto..Adesso mi spiego perchè.Per fortuna che non l'ho acquistato.Grazie mille per le preziosissime informazioni

    RispondiElimina
  5. sinceramente non conosco quest marca ma mi sa che è arrivata l'ora di provarla

    RispondiElimina
  6. Grazie Sabri! Credo proprio che andrò a comprare il latte detergente, mi hai convinto del tutto :)

    RispondiElimina
  7. Sento spesso parlare di questi prodotti della Lidl ,mi piacerebbe provarli ma il mio punto vendita e abbastanza distante da me e non posso andare son senz auto, mi piacerebbe provare il latte detergente mi ai incuriosita grazie

    RispondiElimina
  8. Ho provato entrambi i prodotti e mi piacciono molto:) poi per il prezzo che hanno:) un bacione

    RispondiElimina
  9. mi piacerebbe molto provare questi prodotti Cien, ne ho sentito parlare davvero bene! Li cercherò alla Lidl!

    RispondiElimina
  10. anch'io compro al lidl e devo darti ragione,ho provato anche il bagnoschiuma e risulta ottimo.


    RispondiElimina
  11. Ho comprato del make up alla Lidl, ma di beauty nulla. Sai cosa? Devo prendere qualcosa al più presto! :)

    RispondiElimina
  12. ho sentito tanto parlare di questi prodotti ma non li ho mai provati ma dopo aver letto il tuo post faro' una capatina alla lidl mi hai incuriosita molto

    RispondiElimina
  13. Questi prodotti non li ho mai provati, ho utilizzato diversi bagnodoccia dello stesso marchio e mi sono trovata bene, grazie per le info, appena avrò bisogno un latte detergente saprò quale provare!

    RispondiElimina
  14. sai ieri alla lidl ho fatto scorta di make uop della cien che trovo discretamente buoni anche nel rapporto qualità prezzo ,e poi hanno degli inci accettabili eanche le fragranze non sono niente male ,la settimana prossima proverò questi due prodotti che hai proposto

    RispondiElimina
  15. Quel latte detergente è da un po' che lo miro, mi sa che cederò! E poi l'inci è davvero buono!

    RispondiElimina