martedì 13 ottobre 2015

MEDOR, PURO ARGAN.





Ho sempre amato l' olio di argan, anche se per onore della cronaca, devo sottolineare che tantissimi prodotti che si trovano nei supermercati, di olio di argan ne contengono davvero poco. Per questo dovete essere certi di trovare il giusto prodotto.

L' olio di argan arriva dal Marocco ed e' un alleato prezioso per la nostra pelle e non solo. Ricco di acidi grassi essenziali omega-6 e vitamina E, e' utile per idratare e nutrire, promuove la produzione di collagene, ha funzione anti-aging ed e' quindi utilizzato nella cosmetica per le sue molteplici proprieta' curative e preventive.

Io mi affido a Medor, che da anni lavora fianco a fianco con piccole cooperative femminili produttrici di olio di Argan nella zona a sud ovest del Marocco. Medor offre prodotti privi di parabeni, paraffine, oli minerali, coloranti chimici ed altri ingredienti poco naturali. I suoi prodotti, cosa non trascurabile, non sono testati sugli animali.

Io ho trovato un valido alleato in Beauty Pure, un olio purissimo di Argan, prezioso nel suo color oro trasparente nella boccetta. La boccetta di vetro appare di grande eleganza, con tappo trasparente in plastica e beccuccio erogatore che permette di non sprecare il prezioso olio. Un olio che massaggiato delicatamente sulla pelle, penetra in profondita', assorbendosi bene e non lasciando traccia di unto, cosa per me fondamentale. Inoltre non occlude i pori, infatti risulta utile anche nel trattamento di pelli impure od acneiche.
Un olio che dona compattezza alla nostra pelle, che aiuta a contrastare i segni del tempo. Io non lo uso solo per il viso, ma anche per nutrire la pelle secca delle mie gambe, ne bastano davvero un paio di gocce, o direttamente sulla pelle o nella vasca per un bagno super emolliente. Ottimo anche per aiutare le labbra screpolate, mio grosso problema di questo periodo e anche per contrastare la secchezza dei mie capelli. Bastano poche gocce da massaggiare sulla lunghezza e sulle punte, tenendo in posa per una mezzoretta e dopo il normale shampoo, i miei capelli sono lucenti e morbidi. Quando sono di fretta invece, per contrastare l' effetto crespo causato dall' umidita', 1-2 gocce ben distribuite sui miei ricci dopo la piega, mi garantisce lucentezza e morbidezza. Insomma, un olio davvero versatile, che vi aiutera' anche a rinforzare le unghie fragili e che si spezzano.
 



Un olio che mi ha sorpresa moltissimo appunto per i suoi molteplici usi. Al tatto l' olio Medor non e' ne' troppo liquido, ne troppo denso, e risulta vellutato, vi posso assicurare che si assorbe all' istante, cosa che non succede con gli altri oli. Adatto per ogni tipo di pelle, anche quelle mature segnate da rughe o quelle con tendenza acneica. In Marocco viene usato anche sulle smagliature, sull' acne e sulle croste della varicella. Ottimo come dopo depilazione o rasatura. Il vero olio d' Argan ha un odore neutrale, questo mi ricorda tanto l' odore delle olive e dell' olio extravergine, un odore che scompare dopo pochi istanti.

Un prodotto che promuovo totalmente, che mi e' piaciuto tanto, che mi aiuta su piu' fronti e che ha un prezzo di tutto rispetto, tenete conto che la boccetta contiene 50 ml di prodotto, ma che vi basteranno davvero 1-2 gocce per ogni trattamento voi vogliate fare. Per acquistarlo e leggere le molteplici proprieta' ed usi che potete farne, cliccate semplicemente qua. Seguiteli anche sulla pagina facebook per essere sempre aggiornati.

8 commenti:

  1. sembra davvero un bel prodotto! guarderò il sito con molta attenzione...
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    provarepercomprare
    dolcicreazionidiannalisa

    RispondiElimina
  2. un ottimo prodotto dai molteplici utilizzi, riesce a idratare a fondo senza la fastidiosa sensazione di unto...mia mamma l'ha voluto tutto per se :) cara sei sempre la benvenuta da me...

    RispondiElimina
  3. Io adoro l'olio di argan, è uno dei miei olii preferiti:) lo uso per tutto ma lo adoro soprattutto per i capelli un bacio

    RispondiElimina
  4. Un prodotto così non può mancare in nessun beauty care.Grazie ai suoi molteplici usi possiamo avere in un prodotto tutto quello che ci serve,per la pelle,i capelli le unghie....è perfetto!

    RispondiElimina
  5. Hai commentato così bene con dovizia di particolari che ho voglia di provarlo

    RispondiElimina
  6. Dovrei provarlo! ho provato diversi prodotti all'olio di argan ma non sono rimasta molto soddisfatta, probabilmente perchè ne contenevano davvero poco come dici tu... ti farò sapere! grazie! un bacione!

    RispondiElimina
  7. Veramente ottimo prodotto pelle elastica .Sono contenta di essere approdata a medor dopo aver speso parecchio.Grazie argan

    RispondiElimina