mercoledì 2 settembre 2015

LA MIA ABBRONZATURA NATURALE CON VITA LIBERATA





Qual' e' quella donna che non si sente subito piu' bella e sicura di se', con la pelle dorata? Non c' e' niente di meglio di una bella abbronzatura per vederci subito piu' carine allo specchio, io infatti mi piaccio sempre di piu' dopo aver conquistato la tanto desiderata pelle dorata.

Vorrei essere abbronzata tutto l' anno, ma purtroppo non abito al mare, quindi e' con estremo piacere e curiosita' che ho provato i prodotti di Vita Liberata, considerata luxury brand nel settore degli autoabbronzanti. Ammetto che con gli autoabbronzanti ho sempre avuto un pessimo rapporto, ne ho usati diversi di varie marche e la pelle dopo alcune applicazioni, si trasformava in una chiazza arancione, senza tenere conto delle macchie di colore che rimanevano sull' asciugamano dopo la doccia. Insomma, coloravano si, ma in maniera artificiosa e per nulla uniforme. Quindi sono partita molto prevenuta.

Vita Liberata e' un' azienda con sede nell' Irlanda del Nord e che offre innovativi prodotti autoabbronzanti tanto che, nel 2011, hanno conquistato la nomina di primo marchio di prodotti completamente atossici. Sono infatti realizzati con ingredienti biologici naturali certificati Ecocert e le loro formulazioni, oltre a regalare un colorito sano e naturale, sono anche idratanti e nutrienti. Vita Liberata offre prodotti skincare, lozioni colorate e non colorate, mousse ed illuminanti viso e corpo. Passiamo ora ai prodotti che ho avuto il piacere di testare.




SELF TANNIN NIGHT MOISTURE MASK, acquistabile qui. Una ricca maschera che agisce la notte e che ha tutte le funzioni di un' ottima crema. Una maschera che regala idratazione intensa, unita ai benefici del ritrovarsi con un colorito sano e naturale la mattina. Una vera e propria crema di bellezza, che con l' uso costante apporta benefici anti-age, una formulazione ricca e setosa, che nutre la pelle in profondita', lasciandola morbida ed elastica. Una formulazione ricca di vitamina A, C, D, che lenisce la pelle e la protegge, mentre il tocoferolo ricavato dai semi di girasole biologico protegge dai radicali liberi e l' innovativa tecnologia HyH2O™  dona un colorito naturale e poco artificioso.

La mia opinione personale: una crema che e' un vero e proprio trattamento di bellezza e che va a sostituire egregiamente la crema notte. Una crema dalla texture molto ricca, va stesa su viso e decollete' dopo la perfetta detersione. La crema si assorbe dopo qualche istante, amo il suo odore, mi ricorda tanto la liquirizia, anche se ho letto altre recensioni dove parlano di profumo di agrumi che io proprio non avverto, il mio naso percepisce odore di liquirizia e mi piace. La pelle del viso rimane perfettamente idratata e morbida e la mattina sarete ripagati da un colore dorato, molto naturale, io la sto usando ora per mantenere
l' abbronzatura presa al mare.Ovviamente dovete essere costanti nel suo utilizzo e il colorito sara' intensificato con l' esposizione solare. Voto 10 e lode, dimenticatevi quelle orrende chiazze arancioni dei comuni autoabbronzanti.




PHENOMENAL 2-3 WEEK TAN LOTION CON TANNING MITT, acquistabile qui. Una lozione ricca disponibile nelle tonalita' medium come la mia e dark. La formulazione utilizza tecnologia pHenO2, e' una lozione lussuosa che regala un colorito intenso color bronzo, altamente naturale e a lunga durata. Contiene estratti marini e piante vegetali, che nutrono e rivitalizzano la pelle e garantiscono un' abbronzatura 4 volte piu' duratura dei normali autoabbronzanti. Per un effetto long lasting, fare tre applicazioni distanziate tra loro di 3-24 ore, facendo una doccia tra un' applicazione e l' altra. La lozione e' ultra idratante ed e' indicata per le pelli secche, sensibili e mature.

La mia opinione personale: una lozione estremamente semplice da utilizzare grazie al guanto in dotazione. La pelle su cui andrete a mettere l' autoabbronzante, deve essere pulita e precedentemente esfoliata. Mettere una piccola noce di lozione sul guanto e con movimenti circolari, stenderla alla perfezione. La lozione e' altamente idratante, lascia la pelle nutrita e setosa, oltre a regalare subito una bella doratura che andra' intensificandosi con l' utilizzo regolare. L' asciugatura e' rapida, cosicche' non dovrete aver paura di macchiare i vestiti. Dopo la doccia, nessuna chiazza di colore sull' asciugamano e questo mi e' piaciuto tanto!




Come potete vedere, l' effetto sul viso e' assolutamente naturale, nessuna chiazza di colore. Per i vostri acquisti cliccate semplicemente qua. Seguiteli anche sulla pagina facebook per essere sempre aggiornati sulle novita' e le promozioni attive.



10 commenti:

  1. Risposte
    1. Certificati organici all' 80%. Sul sito trovi gli inci dei prodotti, l' inci della maschera notturna che ho provato e' assolutamente green :-)

      Elimina
  2. Ottimi prodotti per un'ottima abbronzatura non artificiosa.Come sai li sto testando anch'io e mi ci trovo benissimo,ho amato subito la terra mineral autoabbronzante.. ;-)

    RispondiElimina
  3. La self tannin night moisture mask sembrerebbe adatta a mia mamma, gliela consiglierò!

    RispondiElimina
  4. Odio stare al sole e questa soluzione di un autoabbronzante naturale mi ispira molto ... da provare anche in inverno per fare invidia a tutti

    RispondiElimina
  5. Provati anche io, ottimi, l'abbronzatura dura molto sulla mia pelle.

    RispondiElimina
  6. Non amo andare al mare, preferisco la montagna e perciò mi abbronzo poco. Potrebbero essere veramente una soluzione per me. Li proverò
    Ciao a presto
    Sara

    RispondiElimina
  7. Da provare! Ogni volta non mi sono mai trovata bene con gli autoabbronzanti :D

    RispondiElimina
  8. che bello essere abbronzati tutto l'anno

    RispondiElimina
  9. Guarda il mare non manca,ma in inverno l'abbronzatura sì e questo potrebbe aiutarmi a rimanere sempre abbronzata. Grazie per averne parlato

    RispondiElimina