mercoledì 9 settembre 2015

DECORAMO, quando basta poco per rendere la casa piu' bella.





A volte basta cosi poco per cambiare faccia ad una stanza... e non per forza bisogna investire grosse cifre.
Oggi vi parlo della mia esperienza con Decoramo, uno shop online che dal 2009 e' specializzato in complementi d' arredo e home decor.

I loro articoli sono di forte impatto visivo, il loro catalogo e' di facile consultazione e suddiviso in tre categorie ben distinte:
ADESIVI PER PARETI: tutti realizzati in materiale opaco e prespaziato, una volta applicati piu' che adesivi sembrano veri e propri tatuaggi del muro, il materiale utilizzato e' stato selezionato in anni di lavoro e si caratterizza per la sua aderenza con la parete.
DECORAZIONE E COMPLEMENTI: questa categoria in continua evoluzione e ampliamento dell' offerta, attualmente propone orologi da parete, appendiabiti e prodotti tessili come tovagliette e presine per la cucina.
GIOCHI PER BAMBINI: questi prodotti nascono con la volonta' di creare giochi per bambini che siano veri e propri oggetti di design, da esporre nelle proprie case, divertenti e facili da smontare, realizzati con cartone riciclato per far imparare da subito ai bambini il valore dell' attenzione all' ambiente.

I prodotti sono tutti esclusivamente Made in Italy. La sezione degli adesivi murali, quella che interessava principalmente a me, e' davvero ricca, troverete stickers di ogni tipo e per tutti i gusti... dagli adesivi con fiori, animali, agli adesivi multicolor o in stile liberty. E poi ancora adesivi ironici, anni 70 e una bellissima sezione di stickers con scritte per pareti, dove si e' infatti concentrata la mia attenzione e dove in seguito e' ricaduta la mia scelta.

Avevo un angolino vuoto su una parete in cucina e cosi, essendo una grande amante del caffe', appena ho visto quella scritta, ho detto che quella era nata proprio per me!





Lo stickers scelto ben si adatta a pareti, mobili, piastrelle e vetrine. Potete scegliere il colore della scritta in base ai vostri gusti o al colore della parete dove volete applicarlo ( anzi, in tal proposito, potete sovrapporre lo stickers al colore della vostra parete, grazie ad un sistema dello shop che lo consente per aiutarvi meglio nella vostra scelta ) L' applicazione e' semplice: separare le due pellicole, la decorazione rimarra' attaccata alla pellicola trasparente. Incollare la pellicola al muro, aiutandosi con una spatola apposita o una carta di credito. L' aderenza e' ottima.




Ed ecco il mio angolino caffe' in cucina, completamente trasformato. Uno stickers davvero bello e che da un tocco in piu' all' ambiente. Per vedere tutte le loro proposte vi invito a visitare il loro sito e a seguirli sulla loro pagina facebook.

7 commenti:

  1. MI piace tantissimo,sia la frase che il colore ,e anche il posto dove lo hai messo :-)
    Un sito da visitare senz'altro lo farò vedere a mio marito :-)

    RispondiElimina
  2. Sono una vera amante di questo tipo di decorazione ... E' semplice da applicare e trovo che dia carattere ad una casa in modo molto originale. Non conoscevo questo brand ma vedendo come si applica l'adesivo e la qualità che ha andrò a dare un'occhiata..... abbiamo anche la stessa macchinetta per il caffè :)

    RispondiElimina
  3. wow!! Ho subito curiosato sul sito e ho individuato già 2-3 scritte che mi piacciono!!

    RispondiElimina
  4. Proprio carine per decorare la casa...la tua frase è bellissima.

    RispondiElimina
  5. A me piacciono tanto questo tipo di decorazioni, questa frase poi è troppo carina!

    RispondiElimina
  6. Rinnovare la casa o ambiente generico non fa male e questo è uno dei modi più semplici,ma anche originali di farlo. COmplimenti cara

    RispondiElimina