giovedì 23 luglio 2015

SPAGHETTINI AI GERMOGLI DI SOIA





Ci credete che non avevo mai assaggiato i germogli di soia? Ma siccome mi e' stato regalato un saccone di verdure in prossimita' alla scadenza, ho fatto di necessita', virtu' ed ideato un primo piatto semplice e anche salutare. Un piatto ideale anche in queste giornate di caldo tropicale.
Seguitemi nella ricetta, ideata completamente da me per dosi ed ingredienti.

SPAGHETTINI AI GERMOGLI DI SOIA
Ingredienti per 2 persone:
160 g spaghettini
300 g germogli di soia
300 g gamberetti surgelati
1 piccola zucchina
1 piccolo scalogno
olio extravergine di oliva
sale e prezzemolo q.b.
Preparazione: tritare finemente lo scalogno, pulire, spuntare la zucchina e tagliarla a piccoli dadini. In una padella antiaderente, mettere un filo di olio, la cipolla e la zucchina e fare appassire, aggiungendo un paio di cucchiai di acqua se occorre. Mettere nel frattempo a bollire l' acqua per la pasta. Aggiungere al condimento i gamberetti precedentemente scongelati ed i germogli di soia, amalgamando bene ed aggiungendo qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Far cuocere circa 6/7 minuti, aggiungendo a pochi istanti dalla fine del prezzemolo tritato ed aggiustando di sale. Scolare gli spaghetti e mettere nel condimento, facendo saltare un paio di minuti.




Non mi resta che augurarvi buon appetito, gusto e leggerezza in questo primo piatto. Alla prossima ricetta.


15 commenti:

  1. Amo i germogli di soia e anche se faccio spesso il sughetto gamberi e zucchine non ci avevo mai pensato ad aggiungerli ! proverò assolutamente ! Grazie !

    RispondiElimina
  2. Lo confesso mai mangiati i germogli di soia ma dalla tua ricetta mi pare di capire che sia un ottima alternativa alla solita pasta ....

    RispondiElimina
  3. Sono allergica a diverse cose e la soia è tra i cibi che mangio...faccio sempre tantissime ricette.Proverò a fare questo gustosissimo piatto.Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Confesso nemmeno io mai assaggiati i germogli di soia ^--^"
    Di che sanno? si trovano nel supermercato?

    RispondiElimina
  5. Tesoro lo provo mi ispira un sacco grazie

    RispondiElimina
  6. Mai mangiati, ma confesso che mi ispira parecchio questo piatto, sembra buonissimo!!! Prima o poi proverò :D

    RispondiElimina
  7. Neanche io li ho mai assaggiati ma spero di farlo presto...amo scoprire nuovi sapori.

    RispondiElimina
  8. I germogli di Soia sono ottimi, ma anche la tua ricetta mi sembra molto buona, una buona idea per consumarli diversamente da come faccio solitamente.

    RispondiElimina
  9. Pensi possa sostituire i gamberi con le cozze?
    Ricetta molto gustosa =)

    RispondiElimina
  10. Non ho mai mangiato questi spaghetti.... sono proprio curiosa....

    RispondiElimina
  11. Neanche io ho mai assaggiato i germogli di soia..adesso dopo aver visto il tuo piatto sono proprio curiosa

    RispondiElimina
  12. Amo questi spaghetti *-* sono proprio viziata. =D
    Buon weekend tesoro mio, un bacione grosso a te e al piccolo. ♥,♥

    RispondiElimina
  13. Queste foto mi mettono l'acquolina in bocca, devo assaggiare assolutamente questa pasta :)

    RispondiElimina
  14. Da assaggiare,non mi invogliano tanto....

    RispondiElimina