giovedì 2 luglio 2015

MORSJO DELI.






La mia passione per la cucina, mi spinge spesso a provare le tradizioni gastronomiche di altri paesi. Oggi ospito nel mio blog, un prodotto tipico della cucina svedese, il Tunnbrod.
Commercializzato da Morsjo Deli, il tunnbrod viene prodotto ogni giorno da oltre mille anni, seguendo le antiche ricette delle donne svedesi. Il tunnbrod non e' altro che uno speciale pane realizzato con farina di segale, grano, orzo e latte. Si puo' consumare fresco oppure fatto essicare e confezionato croccante, per durare piu' a lungo.Ha un basso contenuto di glutine e lievito.

Ma come si realizza il tunnbrod? La pasta viene stesa, tagliata a mano e poi scottata velocemente in olio vegetale e aromatizzata con sale selezionato, in modo da soddisfare anche i palati piu' esigenti.




Io ho degustato il TUNNBRODCHIPS ORIGINAL, realizzatto con farina di segale, di frumento, latte e acqua di montagna ed il buonissimo TUNNBRODCHIPS CHEEZPS, croccanti e gustose crisp-focaccia con crema di formaggio del Västerbottensost® ed erba cipollina fresca.

Con i deliziosi tunnbrodchips cheezps, ho preparato delle crisp gran gourmet. In una ciotola ho lavorato della crema di formaggio con una spolverata di pepe nero e dell' erba cipollina tritata, ho dato una generosa spalmata sulle crisp e guarnito con dei gamberetti precedentemente lessati, un pomodorino a meta' e dei fili di erba cipollina. Una favola!





Con i tunnbrodchips original, invece, ho pensato ad un classico connubio sempre gradito: gorgonzola dolce, fettine sottili di pere e noci tritate, una vera delizia per il palato.





La scelta di prodotti e' varia, dai tunnbrodchips nachos aromatizzati con un mix di spezie per dargli un sapore tipico messicano, ai tunnbrodchips al cioccolato, o alla cannella e zucchero, vi invito a visionare i loro prodotti cliccando semplicemente qui. Io sono rimasta conquistata da queste sfoglie croccanti, davvero perfette da presentare per un antipasto od aperitivo sfizioso.

E per finire in dolcezza, con il caffe' non possono mancare i TUNNBRODCHIPS CHOCOLATE. Guardate che golosita'.




Vi invito a visitare il loro sito e a cliccare sulla loro pagina facebook.

17 commenti:

  1. Non conosco questo Brand.....
    Sabina ti vorrei come vicina di casa ;-)
    Hanno un aspetto delizioso,io amo i gamberetti :-P
    Ottima presentazione sempre più brava.. :-)

    RispondiElimina
  2. Ehilà, quante cose buone! *-*
    Mi hai dato un'ottima idea per preparare degli aperitivi per il compagno che adoro queste cose. mmm lui adora la gorgonzola ^-^ grazie per le tue preziose idee, un bacione cara. =) Buona giornata. <3

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato questi prodotti..ma mi piacerebbe. ...ovviamente se a prepararli sei tu!!!!Brava come sempre

    RispondiElimina
  4. hanno davvero un bell aspetto..poi quei gamberetti..comunque non conoscevo il prodotto

    RispondiElimina
  5. io sono una biscotto dipendente, deliziose le tartine che hai realizzato, irresistibili quelli al cioccolato. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  6. questo brand è una novità per me, ma devo dire che mi hai notevolmente incuriosita, devo provarli grazie per le info

    RispondiElimina
  7. Chissa che bontà:) ho letto molte recensioni a riguardo e voglio proprio provare un bacione

    RispondiElimina
  8. Ma daiiiii! Che gustosa novità!
    Mi fanno gola quelli al cioccolato :3 Sono impossibile :D

    RispondiElimina
  9. TUNNBRODCHIPS CHOCOLATE...le voglio.Una golosona come me non puo' non provare queste delizie anche se tutte le varianti mi ispirano parecchio

    RispondiElimina
  10. davvero interessanti.... soprattutto quelli al cioccolato, immaginiamo che bontà =P

    RispondiElimina
  11. Credo d'aver provato questo pane quando sono stata in Svezia era veramente buono!

    RispondiElimina
  12. lo conosco bene, è buonissimo in tutte le sue varietà!!

    RispondiElimina
  13. mai provati ma sembrano molto saporiti, complimenti per la tua ricetta!

    RispondiElimina
  14. Ah che bella novità che ci hai proposto... be..devo ammettere che sembrano veramente deliziosi questi prodotti

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questi prodotti...mai provati...ma sono molto curiosa...le tue ricettine mi fanno venire fame!!

    RispondiElimina
  16. ma che bontà... ottime ricette!!!

    RispondiElimina
  17. le tue foto sono spettacolari io guardando le foto ho fame :) TUNNBRODCHIPS CHEEZPS buoni con la crema di formaggio e erba cipollina

    RispondiElimina