venerdì 3 luglio 2015

INTENSE COLOUR LONG LASTING EYELINER KIKO






Premetto che sono sempre molto prevenuta sulle matite lanciate con gran clamore sul mercato, perche' puntualmente le acquisto e poi non mi soddisfano per nulla, o non scrivono, o sono talmente morbide che dopo mezzora sono tutte colate.

Quando la Kiko ha pubblicizzato questa nuovissima gamma di matite Intense Colour Long Lasting Eyeliner, mi sono fatta subito rapire dai colori bellissimi, tutti quei verdi e quei blu io li adoro... curiosando sul web e leggendo varie review di beauty blogger, mi sono fatta conquistare dagli swatch, cosi ho deciso di acquistarne almeno una, la mia preferita, la numero 14, definito un blu metallico, ma a mio parere piu' un blu elettrico. I colori disponibili sono 16, la maggior parte metallici o perlati, un solo mat e l' intramontabile nero. Tra i perlati troviamo bianco, oro, bronzo, rosa dorato, viola, un unico mat nel color ebano, il nero e poi la gamma dei metallici con viola, verde chiaro, verde smeraldo, malachite, verde edera, blu ottanio, turchese, blu, blu notte.

Sul sito Kiko, la defininizione di queste matite e' cosi data:
matita esterno occhi intensa e scorrevole a lunga durata. Una texture ultra fondente effetto eyeliner liquido per una matita dalle performance sorprendenti.
La speciale formula, resistente all’acqua, rimane inalterata fino a 10 ore ed è sfumabile subito dopo l’applicazione.
La texture si fonde a contatto con la pelle per un tratto brillante e intenso. Il rilascio colore, immediato e omogeneo, regala profondità allo sguardo. Il pratico applicatore in spugna, integrato sul fondo della matita, facilita la sfumatura.





La matita si presenta con una punta estremamente morbida con il cappuccio del colore della mina, mentre all' altra estremita', troviamo lo sfumino chiuso da un cappuccio trasparente. Il colore e' intenso, con riflessi metallici, lo swatch sulla mano dimostra appieno l' ottima scrivenza della mina, ma... superera' la prova sugli occhi? A sorpresa e' una matita davvero scrivente, con una mina morbida che scrive senza dover insistere e questo consente un tratto preciso. Il colore e' pigmentato, pieno, un bel blu elettrico nel mio caso, colore che io adoro tanto nella stagione estiva. Pur non essendo una matita waterproof, la resistenza e' davvero alta, ha resistito dalla mattina alla sera, nonostante i 30 gradi di caldo torrido con alto grado di umidita'. Lo sfumino, sinceramente, non lo uso, perche' una volta stesa la matita, si asciuga alla velocita' della luce e la vedo dura sfumarla, o forse sono io che sono poco pratica. In ogni caso, nella prima foto l' ho utilizzata solo nella parte inferiore dell' occhio, abbinandola ad un classico eyeliner in tinta, mentre nell' ultima foto l' ho usata con soddisfazione al posto dell' eyeliner. Per toglierla, dovrete munirvi di un ottimo bifasico, vista la sua resistenza.

Unica pecca e' che avendo una mina morbida, occorre temperarla molto spesso per avere un tratto preciso, e con difficolta' se non possedete un ottimo temperamatite come il mio. Temperandola cosi spesso, si consuma anche facilmente. Il prodotto e' oftalmologicamente testato, ipoallergenico e non contiene parabeni. Il suo prezzo e' di 5,20€ e credo che con i saldi mi regalero' qualche altro colore.





E voi le avete provate? Pensate di acquistarle? Io vorrei qualche altro colore, ma aspetto certamente i saldi che sono prossimi.

21 commenti:

  1. queste matite non le ho ancora provate ma avevo già puntato dei colori che volevo, sono molto belle!!

    RispondiElimina
  2. Woooow... che colore meraviglioso!!! Ne prenderò una non appena andrò da kiko e sarà sicuramente questa Blu *-* ) - la Rossa

    RispondiElimina
  3. Ora che ho visto quanto stai bene con questa matita appena passo dalla Kiko la prendo per me.

    RispondiElimina
  4. Avevo già notato queste matite e aspetto che vadano in sconto per prenderne qualcuna...c'è uno dei verdi che mi fa impazzire!

    RispondiElimina
  5. mi mancava giusto la scusa più valida per poter andare a fare incetta di queste matite... avevo detto che non avrei ceduto stavolta, invece mi sa che come al solito mi tocca darmi a spese pazze: i colori sono bellissimi, io poi amo da impazzire le matite perché non amo indossare sempre e solo eyeliner neri. Grazie dello swatch! Non vedo l'ora di finire gli esami per poter passare in negozio... :)

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe tanto provare questa matita blu, la sua tonalità è meravigliosa, in tinta con la mia maglietta

    RispondiElimina
  7. Sui prodotti kiko sono sempre molto scettica anche se l'idea dello sfumino non mi dispiace per niente.

    RispondiElimina
  8. ne ho un paio e mi ci trovo bene, credo che anche io cercherò qualche altro colore ai saldi!
    bello il blu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso chiedere una volta finita la punta c'è un modo per girare oppure finisce lì?

      Elimina
  9. Condivido sul fatto della mina, troppo morbida... poi il pennello a spugnetta non lo amo molto.. ma con i saldi farò razzia di prodotti :P

    RispondiElimina
  10. di solito io non uso kiko... ma questa matita è carina

    RispondiElimina
  11. io ho quello nero e viola ed in effetti sono molto scriventi ma come dici tu si consuma presto la mina! a me pero' il nero brucia gli occhi....è anche vero che sono allergica al nickel!

    RispondiElimina
  12. Sì, decisamente bello l'effetto sui tuoi occhi...la scrivenza è ineccepibile ed il prezzo affatto male.
    Anche se in vista di eventuali saldi, direi che vale la pena aspettare qualche giorno. Io non sto bene con i colori vivi come il blu metallico kiko, magari il bronzo potrebbe essere quello giusto per il mio incarnato.

    RispondiElimina
  13. Anche io cerco delle matite a lunga durata e non trovandole ho optato per il classico eyeliner, voglio provare questa magari mi risolve il problema.

    RispondiElimina
  14. sono veramente belle queste matite della Kiko

    RispondiElimina
  15. bella la matita della kiko a me piace molto come marca a cose fantastiche ciao laura

    RispondiElimina
  16. Kiko è un brand che usiamo tantissimo e la tua matita mi piace da morire

    RispondiElimina
  17. Io le adoro. Per essere un "low cost" sono validissime. Io ne ho una nera e una ottanio. L'unica pecca è che non sono ancora riuscita a capire come far uscire la mina. Voi ci siete riuscite?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la mina la tempero con un normale temperamatite ( di qualità, altrimenti si fa parecchia fatica ).
      Non esiste un meccanismo per farla uscire, si tempera semplicemente come una matita,
      va temperata anche spesso avendo una mina troppo morbida.

      Elimina