mercoledì 22 luglio 2015

FONTE ESSENZIALE.





La mia naturale curiosita' e' iniziata vedendo passare la pubblicita' in televisione. Per un lungo periodo
l' acqua Fonte Essenziale e' stata introvabile, ma poi finalmente e' arrivata sugli scaffali del mio supermercato e ho potuto provarla, per vedere se davvero mantiene quello che promette. In seguito ho scoperto che questa acqua e' sempre stata presente sul mercato, anche se si chiamava Antica Fonte. Un' acqua che nello spot pubblicitario promette di essere adatta a chi soffre di cattiva digestione, stitichezza, senso di gonfiore, sindrome dell' intestino irritabile e per chi ha problemi di diverticoli o disturbi alla colicisti.

Fonte Essenziale viene prodotta e distribuita da Ferrarelle spa, azienda che vanta una lunga esperienza
nell' imbottigliamento e commercializzazione di acque minerali a livello nazionale ed internazionale. Sgorga dalle Terme di Boario, luogo di rigenerazione per il corpo e la mente.

Un acqua con un elevato residuo fisso, quindi ricca di sali minerali proprio come certe acque terapeutiche e quindi da bere solo seguendo le dosi indicate. Bastano due bicchieri di acqua Fonte Essenziale,bevuti la mattina a digiuno e a temperatura ambiente, per vedere risultati, o almeno cosi promette la pubblicita'. Bisogna pero' lasciare passare 20 minuti prima di fare colazione e questo puo' essere problematico per chi la mattina ha il tempo contato. Io ho seguito le indicazioni alla perfezione, mi concedo la mattina i miei due bei bicchieri di acqua, devo ammettere che il sapore di questa acqua non mi piace molto, ahime', la trovo troppo pesante per i miei gusti, ma mi sforzo e devo riconoscere che giorno, dopo giorno ho iniziato a godere di piccoli benefici.

E' un' acqua ricca di solfati e magnesio, che aiutano a svolgere azione depurativa e lassativa, infatti mi aiuta tantissimo a combattere la ritenzione idrica e a combattere quel fastidioso senso di gonfiore. Soffro inoltre di una stitichezza ostinata e devo ammettere che, dopo 10 giorni che bevo Fonte Essenziale la mattina, non dico che il mio intestino e' diventato regolare come un orologio svizzero, ma qualche beneficio anche su questo piano l' ho visto. Ovviamente bisogna sempre adottare uno stile di vita sano, associare un' adeguata alimentazione ed un po' di movimento fisico.




E voi avete gia' provato Fonte Essenziale? Il prezzo certamente non e' economico, qua da me si aggira sui 75 cent la bottiglia, ma e' un' acqua che va bevuta solo nella quantita' indicata, quella dei due bicchieri la mattina. Io credo che continuero' a godere dei benefici di Fonte Essenziale, anche se ahime', lo sottolineo, proprio non mi piace come sapore, ma si sa che non si puo' voler tutto dalla vita, no?

13 commenti:

  1. Scoperta da poco è stata una sorpresa :purifica davvero l 'intestino.

    RispondiElimina
  2. Sono molto curiosa di provarla... soprattutto adesso che devo cambiare le mie abitudini alimentari. Grazie per l'accurata recensione

    RispondiElimina
  3. Una scoperta è stata quest'acqua!! La fatica nel bere l'acqua,per me pesante a gusto,la bevo come se fosse una medicina,con nessun effetto collaterale,anzi solo benefici,aiuta l'intestino e il fegato,ottima per chì ha una leggera diverticolite.La consiglio!

    RispondiElimina
  4. avevo visto la pubblicita' in giro ed ero molto titubante ma dopo aver letto la tua testimonianza credo proprio di acquistarla complimenti per la collaborazione!!!

    RispondiElimina
  5. Ne ho sentito parlare molto delle proprietà benefiche di questa acqua e sono davvero curiosa di provarla... grazie per le info davvero utili ;)

    RispondiElimina
  6. Date le mie difficoltà intestinali, cerco proprio un qualcosa che mi aiuti, abbinato come giustamente dici ad una sana alimentazione e attività fisica. Proverò quest'acqua, dopo aver letto la tua recensione. Grazie

    RispondiElimina
  7. Mi piacerebbe proprio provarla ,dalla tua recensione sembra che ha tanti benefici...spero faccia veramente bene .Bella collaborazione !

    RispondiElimina
  8. Mi piacerebbe proprio provarla, da quello che leggo da davvero dei benefici

    RispondiElimina
  9. Effettivamente anche a me con questo nuovo nome non diceva niente, ma appena ho letto che il vecchio nome è l'Antica Fonte ho capito di cosa stavamo parlando.... Ottima acqua!

    RispondiElimina
  10. Anche io bevo quest'acqua al mattino e proprio come te il gusto non lo gradisco..smorzo un po' la cosa bevendola fresca di frigo nonostante si consiglia di berla a temperatura ambiente..per il resto è favolosa!!

    RispondiElimina
  11. Ho un depuratore però sarei curiosa di assaggiare quest'acqua

    RispondiElimina
  12. La bevo quando mi serve, per me è troppo
    Lassativa , ne bevo solo mezzo bicchiere.

    RispondiElimina