martedì 7 luglio 2015

FARMATECA e la mia protezione solare.






Cosa c' e' di meglio con questo caldo torrido, che acquistare comodamente seduti in poltrona, senza dover sottostare a lunghe file alla cassa? Anche la scelta di un buon solare di qualita', puo' rivelarsi stressante, dal momento che nelle farmacie o parafarmacie ci sono sempre lunghe file... E cosi, curiosando sul web, ho scoperto Farmateca, un gruppo di farmacie e parafarmacie associate che, vista la grande richiesta della clientela, hanno deciso di aprire uno shop online, garantendo cosi prodotti sicuri e prezzi concorrenziali.
I prodotti offerti sullo shop vengono proposti da consulenti del benessere e quindi farmacisti, dietologi, biologi e consulenti in dermocosmetica.

Nel catalogo possiamo trovare prodotti per la cura del corpo e del viso, make-up, prodotti di erboristeria, integratori, prodotti per la coppia, solari, profumi, articoli sanitari e prodotti dedicati ai nostri bambini. Iniziando la stagione estiva e quindi le giornate in piscina ed in seguito al mare, ho sentito la necessita' di scegliere i prodotti solari piu' adatti alle mie esigenze.

La pelle abbronzata ci rende tutti piu' belli, ma non dobbiamo dimenticarci che, un' esposizione prolungata ai raggi del sole senza protezione, e' dannosissima per la nostra pelle. Puo' regalarci non solo spiacevoli scottature, ma anche macchie scure. Quindi bisogna sempre proteggere la pelle, anche se come me, abbiamo una carnagione olivastra che si abbronza facilmente. La mia scelta e' ricaduta su questi prodotti: protezione solare spray e doposole spray della nuovissima linea Lethia, uno spray solare de La Roche-Posay ed uno stick protezione molto alta di Vichy. Vediamoli nel dettaglio.




PROTEZIONE SOLARE SPRAY LETHIA SPF 10, acquistabile qua. La protezione solare per il corpo e per il visto Lethia ha fattore di protezione 10 e offre una texture non untuosa e di facile assorbimento. Questo prodotto è particolarmente indicato per pelli scure o già abbronzate.
I principali principi attivi contenuti nel latte a bassa protezione solare Lethia sono: aloe vera, olio di jojoba e filtri che proteggono dai raggi UVA e UVB prevenendo scottature, eritemi e invecchiamento precoce della cute.

Senza Parabeni e senza Petrolati.


DOPOSOLE SPRAY, acquistabile qua. Emulsione ideale per una piacevole sensazione di benessere dopo l’esposizione al sole o a lampade UV.I
Il Pantenolo (provitamina B5), in sinergia con l’Aloe Vera, esplica un’efficace azione idratante e lenitiva che permette di riequilibrare il film idrolipidico alterato dall’esposizione ai raggi UV.

Arricchita con Olio di Jojoba e Olio di Oliva , dalle note proprietà emollienti e nutrienti, assicura alla pelle idratazione ed elasticità, lasciandola morbida e liscia come la seta. Si assorbe rapidamente lasciando sulla pelle una piacevole sensazione di freschezza.
Senza parabeni e senza Petrolati.




SOLARE LA ROCHE-POSAY ANTHELIOS SPRAY SPF 30 acquistabile qua. La protezione solare per il corpo La Roche-Posay Anthelios SPF30 è indicato per la pelle sensibile o tendente ad intolleranze solari, comunemente chiamate allergie solari. Svolge un'efficace azione di prevenzione dalle macchie pigmentarie dovute al sole e garantisce una protezione ottimale rinforzata contro gli UVA (livello più rigoroso della raccomandazione europea) grazie al sistema filtrante brevettato Mexoplex® associato all’acqua termale di La Roche-Posay, lenitiva e anti-ossidante.

La sua nuova formula ha un ridotto contenuto di filtri chimici, è senza profumo, senza parabeni, fotostabile e molto resistente all'acqua.




VICHY CAPITAL SOLEIL STICK LABBRA 50+ acquistabile qua. Lo stick perfetto per una protezione totale dai raggi UVA e UVB in quelle zona spesso dimenticata delle labbra. Mio marito, ogni estate, si prende una bella herpes per via dei raggi solari. Quest' anno sara' finalmente protetto.




Vi ho convinte a dare uno sguardo su Farmateca? Vi invito anche a seguirli sulla loro pagina facebook, per essere sempre informati sui nuovi prodotti nello shop o sulle promozioni attive.

16 commenti:

  1. VICHY CAPITAL SOLEIL STICK LABBRA 50... ecco un prodotto che fa al caso mio,con il sole forte ogni tanto mi viene un bel herpes!!!
    Ottimo gli altri prodotti che sicuramente acquisterò,con il sole e il sudore mi viene l'eritema fastidioso sotto il collo e dietro la nuca :-(
    Grazie dei consigli :-)

    RispondiElimina
  2. Io mi proteggo sempre dal sole...vorrei provare questi prodotti mi sembrano di qualità.

    RispondiElimina
  3. VICHY CAPITAL SOLEIL STICK LABBRA 50 lo vorrei provare perche ne avrei davvero bisogno poi adoro questo marchio e il doposole sarà sicuramente ottimo mi hai incuriosito molto.

    RispondiElimina
  4. non ho mai usato questi prodotti ma hai attirato la mia attenzione. li devo provare. grazie davvero

    RispondiElimina
  5. Nuovo brand per me e visto che mi fido tanto della tua opinione, approfitto per andare a curiosare. Grazie!

    RispondiElimina
  6. Lo stick labbra deve essere fantastico ne ho uno all'aloe vera di un altro brand e mi trovo molto bene, credo che anche questo non sia da meno! Vado a dare un'occhiata.

    RispondiElimina
  7. Io preferisco questi dodatori spray molto più pratici, il bran è a me sconosciuto..ora vado ad informarmi meglio!

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo Farmateca, ottimi prodotti, io uso lo stick della Vichy e mi trovo benissimo!
    alessandra

    RispondiElimina
  9. mai provato lo stick labbra di vichy. Conosco la marca e so che è ottima. per me questa è una novità =)
    per adesso sto usando la crema solare di Alkemilla <3

    RispondiElimina
  10. davvero ideali per il mare :D da portare sempre con noi :D

    RispondiElimina
  11. VICHY CAPITAL SOLEIL STICK LABBRA 50+ per me è una novita'.Pomeriggio prima di scendere al mare lo acquisto...grazie per la dritta.

    RispondiElimina
  12. questi si che sono solari e poi lo stik e veramente utile tutti da provare

    RispondiElimina
  13. io uso i solari tutto l'anno e cerco quelli di qualità; questi sembrano veramente ottimi, formulati con attenzione, penso proprio che li proverò!

    RispondiElimina
  14. Anche io li ho provato e sono davvero magnifici, li consiglio , sono utili ed efficaci.

    RispondiElimina
  15. Lo stick labbra mi mancava proprio.... grazie per il consiglio..

    RispondiElimina