venerdì 12 giugno 2015

ORO DI SPELLO, COSMESI DI ALTA QUALITA'






Sappiamo tutte che l' olio di oliva non e' considerato solo un eccellente alimento, ma anche un ottimo cosmetico dalle tante proprieta'. Tra i grassi naturali e' quello che ha piu' affinita' con lo strato lipidico della pelle. E' emolliente, idratante, usato come antinfiammatorio per ridurre gli stati di secchezza e desquamazione cutanea. Utilizzato anche nelle dermatiti e in altri disordini dermatologici. Inoltre rallenta l' invecchiamento cutaneo. Un sacco di proprieta', vero?

Oggi voglio parlarvi quindi dei prodotti Oro di Spello, bio-dermocosmesi all' olio extravergine di oliva, prodotti a Spello, sulle colline umbre, il cui terreno calcareo ed il clima particolarmente favorevole della zona, consente di ottenere un olio di qualita' superiore, ricco di antiossidanti naturali e polifenoli.
La linea di cosmetici comprende una vasta gamma di prodotti: creme idratanti viso, creme nutrienti, creme antirughe, creme labbra, crema mani protettiva, crema contorno occhi, crema fluida corpo, olio idratante corpo, shampoo e tanto altro ancora. Io ho avuto il piacere di provare alcune loro referenze, queste.





SCRUB RIGENERANTE AI NOCCIOLI DI OLIVA.
Scrub dalla delicata azione levigante grazie ai Noccioli di Oliva finemente macinati. Essenzialmente mirato ad eliminare in superficie le impurità e le cellule morte, facilitandone il rinnovo. Non aggredisce la cute, ma la pulisce in profondità.  Adatto a tutti i tipi di pelle.
Modo d' uso: massaggiare la pelle, precedentemente inumidita, con una giusta quantità di prodotto, quindi sciacquare con acqua tiepida. Usare una o due volte la settimana.

Il prodotto e' contenuto in un pratico tubetto contenente 150 ml di prodotto. Trovo questo scrub delicato, adatto anche alle pelle piu' sensibili, i microgranuli hanno un' efficace azione esfoliante e dopo aver risciacquato abbondantemente, la pelle risulta liscia e morbida al tatto. La profumazione e' delicata e piacevole, non so se sbaglio, ma a me ricorda vagamente la mandorla.





CREMA MANI PROTETTIVA.
Soffice emulsione che protegge le mani dagli agenti atmosferici e dall' azione del tempo. La sua formula,
ricca di Omega 3, coadiuvata dalla presenza di vitamina E e di antiossidanti naturali, favorisce la giusta idratazione della pelle contribuendo al rinnovamento cellulare. La Crema Mani all' olio extravergine di oliva forma un film idrorepellente non occlusivo e puo' essere utilizzata anche per combattere la fragilita' delle unghie.

Il prodotto si presenta in un tubetto da 100 ml. La texture e' morbida e piacevole da stendere, la profumazione davvero gradevole e persistente. Ne basta una minima quantita' per ottenere una buona idratazione, se volete un' azione piu' profonda, consiglio di metterla alla sera in quantita' maggiore ed indossare un paio di guanti di cotone per la notte. La mattina avrete delle mani vellutate come seta.




CREMA LABBRA.
Crema labbra idratante e protettiva. La sua formulazione innovativa, contiene un’alta percentuale di Olio Extravergine di Oliva.
Esplica un’azione emolliente e idratante donando immediato sollievo alle labbra screpolate lasciando una piacevole sensazione di morbidezza.

La crema si presenta in un tubetto da 15 ml, ma ne basta davvero poca e avrete garantiti un buon numero di applicazioni. La texture e' piacevole, morbidissima, lascia le labbra brillanti e aiuta tanto in caso di screpolature ostinate. Io soffro molto di labbra secche e da quando uso questa crema idratante, la situazione e' molto migliorata. Non ho piu' quelle antiestetiche pellicine. La applico piu' volte al giorno.





SALVIETTE STRUCCANTI.
Le salviettine in puro cotone naturale 100%, morbido e resistente e realizzate con formulazione rigorosamente Bio senza aggiunta di sostanze chimiche, rappresentano la soluzione ideale per struccare velocemente e facilmente viso, occhi e labbra.
Una proposta semplice e di qualità per prendersi cura della pelle in ogni momento, rifrescandola, detergendola delicatamente ed offrendole la corretta idratazione per essere sempre tonica e splendente.

Questo prodotto non mi ha soddisfatto completamente. Devo premettere che io ho un pessimo rapporto con le salviette struccanti, nel senso che abbondo molto con eyeliner e mascara e quindi, ad oggi, non ho ancora trovato delle salviette che mi strucchino a fondo, senza sfregare eccessivamente gli occhi. Queste salviette hanno un delicato profumo, sono morbidissime sulla pelle, quindi adatte anche alle persone con pelle sensibile, non bruciano gli occhi, rinfrescano la pelle, ma ahime' non riesco a rimuovere efficacemente il make-up dagli occhi. Le uso comunque per detergere la pelle del viso.




Salviettine struccanti a parte, trovo questi prodotti all' olio extravergine di oliva davvero validi. Le formulazioni delicate, la profumazione, li rendono degli ottimi alleati per la nostra beauty routine. Vi invito a dare uno sguardo al loro e-shop e di seguirli sulla loro pagina facebook, per essere sempre informati sulle novita'.






20 commenti:

  1. Quante belle cose! Non ho mai provato questo brand,vorrei provare questi prodotti in particolare la crema labbra..causa allergia ho sempre le labbra secche(che fastidio)...corro a visitare il loro sito.Grazie

    RispondiElimina
  2. Adoro i prodotti di Oro di Spello e a giorni dovrei finire la loro crema giorno pronta per acquistarne altri anche grazie ai tuoi consigli ...

    RispondiElimina
  3. Grazie mille di tutte le info,non conosco questi prodotti ma la tua recensione mi ha incuriosito soprattutto la crema labbra.

    RispondiElimina
  4. Interessanti questi prodotti:) mi piacerebbe provare la crema labbra baci

    RispondiElimina
  5. NON AVEVO MAI SENTITO PARLARE DI QUESTO BRAND GRAZIE DELLE INFO
    Mrs NoOne

    RispondiElimina
  6. Li uso da un po di tempo e non so più rinunciare alla loro favolosa efficacia.Il contorno occhi è il mio preferito. ...davvero un ottimo brand Oro di Stello

    RispondiElimina
  7. quante aziende si conoscono grazie a queste recensioni =) preziosissime

    RispondiElimina
  8. Bella recensione ,non conosco questa azienda .vado a guardare il loro site .Brava!

    RispondiElimina
  9. non concosco questo brand ma mi sono molto utili le tue informazioni

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questa azienda, ma questi prodotti sembrano ottimi! Da provare!
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. Le salviettine struccanti all'olio d'oliva sono il massimo!! Comunque in generale i prodotti all'olio d'oliva sono ottimi!

    RispondiElimina
  12. Uhhh lo scrub è interessante... dovrei assolutamente provarlo *_*
    Ne cerco uno da tempo che faccia il suo lavoro, e questo sembra che meriti..

    RispondiElimina
  13. Conosco Oro di Spello e lo adoro, credo che sia tra i migliori brand mai provati.
    La crema labbra per esempio ha reso il mio inverno più sopportabile perchè per la prima volta non ho spellato a causa del freddo...e che dire della crema mani? Semplicemente sublime :-)

    RispondiElimina
  14. Ho avuto modo di provare alcuni loro prodotti e devo dire che sono ottimi grazie alla loro composizione all'olio d'oliva mi piacerebbe provarne altri

    RispondiElimina
  15. prodotti che non conoscevo, devo dire che mi piacerebbe molto provare lo scrub sembra proprio adatto a me

    RispondiElimina
  16. conosco quest'azienda e mi sono trovata davvero molto bene con i loro prodotti che li ho suggeriti ad amici e parenti!

    RispondiElimina
  17. Devono essere eccezionali questi prodotti, voglio provare la crema per le mani, non riesco a trovare un prodotto che mi soddisfi e renda la pelle delle mie mani meno secca.

    RispondiElimina
  18. Io sono per lo scrub e le salviettine ... devono essere ottimi prodotti....

    RispondiElimina
  19. uu mi ero persa questo post. *-* quanti bei prodotti. adoro quella crema per le labbra perché le mie sono sempre secche, comunque e sempre :(
    passerò sul sito a dare un'occhiata. un bacione cara. <3

    RispondiElimina
  20. Quanti bei prodotti, complimenti a te e alla generosa azienda.
    Io ho appena finito di testarli e credo che cercherò in farmacia le salviette.

    RispondiElimina