mercoledì 24 giugno 2015

MIL MIL NATURA






Eccomi qua a parlarvi anche della nuova linea Mil Mil Natura, certificata Natrue, l' ente di certificazione a livello internazionale, che garantisce serieta' nei controlli. Le materie prime devono essere ottenute con metodi di trasformazione a ridotto impatto ambientale.
Scegliere un cosmetico naturale e biologico, significa scegliere prodotti i cui ingredienti arrivano da agricoltura biologica e non utilizzino concimi o fertilizzanti chimici.

Penso che al giorno d' oggi, tutti noi dobbiamo essere consapevoli di cosa andiamo a mettere sulla pelle e apprezzo che una grande azienda come Mil Mil, si sia adeguata, offrendo delle linee di prodotti con ottimo inci. La linea Mil Mil Natura e' composta da cinque prodotti, il packaging e' gradevole, squadrato e realizzato in plastica 50% riciclata, per un ridotto imbatto ambientale. Possiamo scegliere tra bagnodoccia,  shampoo delicato idratante, shampoo purificante , detergente intimo e detergente viso e mani. Vediamo ora nello specifico i prodotti che ho avuto modo di provare.




DETERGENTE VISO E MANI.
  • Delicato purificante
  • Con Aloe vera biologica*
  • Olio essenziale di pompelmo biologico*
  • Olio essenziale di limone biologico*
  • Zucchero di canna biologico*
  • Profumo naturale con arancio amaro e mapo
  • Glicerina vegetale
  • Tensioattivi vegetali
  • pH fisiologico
Un gel detergente delicato e gradevolmente profumato per l' igiene quotidiana delle mani e del viso. L' aloe vera bio, dall' azione protettiva e idratante, agisce in sinergia con gli oli essenziali di pompelmo e limone biologici, dalla nota azione purificante. Una morbida e profumata schiuma lascera' le mani pulite. Adatto a tutti i tipi di pelle.
La mia esperienza personale: il prodotto contiene 300 ml di prodotto, ha un pratico dispenser erogatore, il che lo rende davvero molto pratico e non consente sprechi. Lava efficacemente, sprigiona una schiuma soffice, il profumo di agrumi e' rilassante e lascia una bella sensazione di freschezza, particolarmente gradita in questa stagione. Nota positiva e' che lavando anche il viso, non brucia gli occhi assolutamente e soprattutto non lascia quella spiacevole sensazione di pelle che tira. Non contiene oli minerali, vaseline, OGM, pesticidi, siliconi, coloranti e profumi sintetici. Micrologicamente testati, profumi 100% di origine naturale e non testati su animali.




SHAMPOO DELICATO IDRATANTE
  • Con Aloe vera biologica*
  • Olio di lino biologico*
  • Estratto di calendula biologica*
  • Estratto di proteine del riso
  • Vitamina E naturale
  • Glicerina vegetale
  • Tensioattivi vegetali
  • Profumo 100% naturale
  • pH fisiologico
Uno shampoo delicato, che deterge la cute in profondita' proteggendo la fibra capillare grazie all' azione
dell' aloe vera biologica, dell' estratto di calendula biologico e delle proteine del riso. Con olio di lino
biologico dall' azione nutriente, e' ideale per lavaggi frequenti. Adatto a tutta la famiglia.
La mia esperienza personale: il flacone contiene 300 ml di prodotto, ha una profumazione delicata, basta una noce di prodotto per sprigionare una morbida schiuma. Ecco, la cosa che mi piace di questo prodotto e' che, pur essendo biologico, fa schiuma. Lo so che la schiuma non e' sinonimo di validita' di un prodotto, anzi, i prodotti piu' schiumogeni, solitamente hanno un inci non troppo buono, ma lavarmi i capelli con uno shampoo privo di schiuma, mi da l' idea di non pulirli a sufficienza. Quindi sono stata ben felice di scoprire che il prodotto faceva una discreta schiuma. Lo shampoo si risciacqua facilmente e lascia i capelli ben detersi, morbidi e lucenti.

SHAMPOO PURIFICANTE DELICATO
  • Estratto di the verde biologico*
  • Olio essenziale di verbena
  • Estratto di proteine del riso
  • Aloe vera biologica*
  • Glicerina vegetale
  • Tensioattivi vegetali
  • Profumo 100% naturale
  • pH fisiologico
Uno shampoo purificante, che deterge la cute in profondita' asportando l' eccesso di sebo, in maniera delicata ma efficace. Con estratto di te' verde biologico e olio essenziale di verbena e' l' ideale per capelli grassi e con tendenza ad appesantirsi.. Adatto a tutta la famiglia. Lo sta provando mio marito e con estrema soddisfazione, i suoi capelli rimangono puliti piu' a lungo, la profumazione e' delicata e fresca.
Ovviamente anche questi shampoo non contengono oli minerali, siliconi, vaseline, coloranti, profumi sintetici. Non sono testati sugli animali, contengono profumi 100% di origine naturale e tensioattivi di origine vegetale.

Anche questi nuovi prodotti Mil Mil hanno saputo sorprendermi, vi rimando alle prossime recensioni. Ho ancora da presentarvi altri prodotti interessanti di questo brand.
Per maggiori info, visitate il loro sito.

17 commenti:

  1. E' vero i prodotti Mil Mil hanno la capacità di sorprendere perchè sono naturali e sono adatti anche alla pelle più esigente. Mi piace molto la linea nature con la sua accurata certificazione

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia sto cercando qualcosa di naturale che non mi rovini la pelle e che mi dia la certezza che siano naturali. :) ^__^

    RispondiElimina
  3. Ho provato anche io questi prodotti e li trovo davvero ottimi:) un bacione

    RispondiElimina
  4. ho trovato alcuni di questi prodotti al supermercato e voglio provare assolutamente il detergente intimo...notte notte :)

    RispondiElimina
  5. ottimi questi prodotti,molto naturali,controllati e sicuri anche per le pelli più delicate dei bambini e poi io trovati al supermercato a dei prezzi accessibilissimi per la qualità che hanno ,è ottimo !!!!!!

    RispondiElimina
  6. ho già sentito parlare di questi prodotti, e letto delle recensioni molto positive ma non ho mai provato nulla.
    sono tentata del detergente intimo. spero di comprarli nella mia prossima spesa online =)

    RispondiElimina
  7. Ottimi prodotti,li sto testando anch'io e il detergente viso e mani è buonissimo,un profumo di agrumi delicato...non vedo l'ora di utilizzarli tutti..

    RispondiElimina
  8. finora ho amato tutti i prodotti che ho provato, questi ancora non li conosco ma penso che li proverò!

    RispondiElimina
  9. Questa linea è un ottimo consiglio per l'uso di prodotti naturali. Proverò sicuramente lo shampoo purificante e il detergente per il viso e le mani. Poi quell'odore io lo adoro... Grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questa marca, ma sono sempre alla ricerca di prodotti bio naturali, voglio provare questo prodotto, sembra ottimo!
    alessandra

    RispondiElimina
  11. Ho gia' avuto modo in passato di provare tantissimi prodotti a marchio Mil Mil.Sempre attratta dal prezzo piccolissimo e dal packaging molto semplice, ho scoperto dei prodotti favolosi,delicati sulla pelle e con componenti naturali.

    RispondiElimina
  12. Ho letto tanti commenti positivi circa questi prodotti, non mi resta che cercarli tra gli scaffali al supermercato.

    RispondiElimina
  13. La linea Milmil è davvero completa e anche perfetta per tutta la famiglia.

    RispondiElimina
  14. questi prodotti sono davvero ottimi e di qualità, Mil non si smentisce mai!

    RispondiElimina
  15. i prodotti mil mil sono ottimi...questi non li ho mai provati però...lo farò

    RispondiElimina
  16. Conosco qualche prodotto mil mil e devo dire che sono ottimi! Non sapevo che nel frattempo avessero fatto una linea all'Aloe vera (che io adoro)! Non appena ho tempo voglio andare a vedere in negozio....

    RispondiElimina
  17. Non ho mai provato nessun prodotto di questo marchio....sono molto curiosa....

    RispondiElimina