giovedì 18 giugno 2015

FRUTTA E BACCHE: LA MIA TORTA MARMORIZZATA AL COCCO





Questa ricetta e' in collaborazione con Frutta e Bacche, uno shop dove si puo' trovare una vasta gamma di prodotti che varia dalla Frutta Secca, alla Frutta Disidratata e ai Frutti Millenari da tutto il mondo. Vengono utilizzate solo materie prime di elevata qualita' e si promuove la cultura alimentare del benessere.


TORTA MARMORIZZATA AL COCCO
Ingredienti:
3 uova
150 g di zucchero
1 bustina di lievito
250 g di farina 00
50 g di farina di cocco
40 g di cacao amaro
50 g di olio di girasole
100 ml di latte
Per la copertura:
crema di nocciole a volonta' e Cocco a scaglie essicato Frutta e Bacche
Preparazione: in una terrina montare le uova con lo zucchero per almeno 10 minuti, finche' sono chiare e spumose. Unire l' olio e mescolare a bassa velocita', unire la farina di cocco e la farina 00 e mescolare dal basso verso l' alto con una spatola, unire il latto ed il lievito. Separare il composto a meta' in  due ciotole. In una meta' aggiungere il cacao setacciato e amalgamare bene. Imburrare ed infarinare una teglia da 24 cm di diametro, versare prima il composto bianco, poi quello al cacao e con una forchetta mescolare leggermente con le punte. Infornare in forno caldo a 170 gradi per circa 40 minuti. Fare la prova stecchino. Lasciare raffreddare la torta, prima di toglierla dalla teglia. Mettere la torta su un vassoio da portata, spalmarla abbondantemente con crema di nocciole e decorare con cocco a scaglie essicato Frutta e Bacche.




Un risultato strepitoso, ve lo posso assicurare. Per i vostri acquisti su Frutta e Bacche, cliccate semplicemente qua.

19 commenti:

  1. Una vera bonta' che avro' cura di rifare seguendo la tua ricetta.Prima pero' devo acquistare il Cocco a scaglie essicato di Frutta e Bacche

    RispondiElimina
  2. Mi appunto la ricetta perchè visto il tuo risultato mi hai fatto venire una gran voglia di torta:) baci

    RispondiElimina
  3. Amo sia il cocco sia la cioccolata,anch'io prendo appunti per copiare la ricetta...aspettando il cocco cocco bello!!!!

    RispondiElimina
  4. Cioccolata? mi piace
    Il cocco? lo adoro
    Le tue ricette? ancora di più !!
    Beh rubacchio rubacchio idea e qprodotto

    RispondiElimina
  5. adoro il cocco e questa ricetta sembra proprio fare al caso mio! la rifarò sicuramente!

    RispondiElimina
  6. adoro la combinazione cioccolato e cocco,e questa torta è uno spettacolo!!!!!super gustosa e golosa,me ne hai fatta venire voglia!!!! quasi quasi me ne preparo una in tazza al cocco al microonde

    RispondiElimina
  7. aspetto delizioso... chissà che bontà!!! davvero bravissima complimenti!

    RispondiElimina
  8. Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca con questa torta :D poi adoro il cocco!

    RispondiElimina
  9. Posso auto-invitarmi a casa tua!!?? Amo le torte al cocco e questa sembra fantastica!

    RispondiElimina
  10. nooo ma che deliziaaa!! Adoro il cocco adoro il cioccolato, abbinamento perfetto!
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. Adoro gli ingredienti che hai utilizzato per preparare questa golosa torta... molto molto originale!copio la ricetta perché sembra veramente golosa

    RispondiElimina
  12. Questa torta mi ispira tantissimo, l'abbinamento con il cioccolato è ottimo ed il cocco posto sopra mi sembra di ottima qualità :-)

    RispondiElimina
  13. Anche io amo questa torta e la faccio spesso, io non metto il cocco ,ti è venuta benissimo.

    RispondiElimina
  14. ah però...che bontà...amo il cocco!

    RispondiElimina
  15. Che buono cioccolato e cocco....un vero piacere per il palato....

    RispondiElimina
  16. Una vera delizia agli occhi e per il palato...proverò a farla non appena ho tempo!

    RispondiElimina