lunedì 29 giugno 2015

CIAMBELLA MORBIDISSIMA AL COCCO E CIOCCOLATO.





Se c' e' una cosa che fa subito estate, quella e' il cocco. Chi non ama il cocco? Il suo profumo avvolge i sensi. Il cocco in cucina e nella cosmesi e' un grande alleato, motivo per cui oggi, con questa ricetta golosa, voglio parlarvi di Dr Goerg, societa' tedesco/filippina che ha fatto della produzione del cocco, la sua missione numero uno. Le piantagioni si trovano in posizioni climatiche e del suolo favorevoli, la raccolta e' sostenuta esclusivamente da piccoli agricoltori locali per favorire un progetto equo solidale.
Dr Goerg non solo e' un valido alleato in cucina, ma ci offre prodotti di assoluta qualita'. Olio di cocco biologico, latte di cocco, chips di cocco, farina e cocco grattugiato, zucchero fiore noce di cocco per me una vera novita' e tante altre delizie tutte naturali.

Con questa ricetta assolutamente deliziosa, ho utilizzato Bio-Kokos Milch, ovvero latte di cocco biologico, salutare e con pochi grassi, senza lattosio quindi ideale per gli intolleranti, leggero e digeribile, nessun conservante ed addensante. Cosa chiedere di piu' da un prodotto? Andiamo con la ricetta.

CIAMBELLA MORBIDISSIMA AL COCCO E CIOCCOLATO
Ingredienti:
300 g di farina 00
215 g di Bio-Kokos Milch Dr. Goerg
80 g di zucchero
2 uova
1 limone per il succo e la scorza
1 bustina di vanillina
mezza bustina di lievito
Per guarnire:
1 tavoletta e mezzo di cioccolato al latte e farina di cocco q.b.
Preparazione: montare gli albumi a neve con un pizzico di sale. Lavorare i tuorli con lo zucchero, affinche' risulti un composto chiaro e spumoso. Aggiungere la farina setacciata con il lievito e la vanillina. Amalgamare bene. Unire il latte di cocco, la scorza grattugiata del limone ed il succo. Mescolare bene. Aggiungere gli albumi montati. Versare in uno stampo per ciambella imburrato ed infarinato. Mettere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30/35 minuti. Sfornare e fare raffreddare. Nel frattempo sciogliere a bagnomaria il cioccolato. Fare colare con un cucchiaio sulla ciambella, cospargere con la farina di cocco. Et voila', la dolcezza e' pronta tutta da gustare.





Forse non sara' propriamente light, ma la morbidezza e' unica, il gusto del cocco favoloso. Una fetta tira
l' altra! Per i vostri acquisti al profumo di cocco, vi invito a cliccare qua.

15 commenti:

  1. Ehilà! Ciao. Adoro le torte al cocco, oppure farcita col cocco. <3
    Proverò di sicuro questa torta, perché proprio oggi quando sono andata al Gulliver avevo visto un sacchettino di cocco molto invitante. :D Ma ero andata a prendere solo il lievito per la torta che, porterò domani a scuola di mio figlio! E' l'ultimo giorno e ci tenevo a fargli una torta. =)
    Un bacione grande bella, quando farò la torta ti nomino nel mio blog. =)

    RispondiElimina
  2. Amo il cocco e anche la cioccolata,sembra ottima.
    I prodotti Dr.Goerg da provare assolutamente ;-)

    RispondiElimina
  3. Se voglio stare a dieta non devo passare dal tuo blog..le tue ricette fanno venire l'acquolina in bocca!!

    RispondiElimina
  4. In questa ricetta hai abbinato 2 ingredienti che adoro il cocco e il cioccolato. La consistenza senmbra davvero soffice. Grazie mille per la ricetta.

    RispondiElimina
  5. Io adoro tutto quello che è al cocco.....questa torta è troppo invitante!!!!

    RispondiElimina
  6. mmh che buonoooo...sei bravissimaaa

    RispondiElimina
  7. Che bonta non mi resta che provarla e farla provare anche hai miei cari grazie per la riceta

    RispondiElimina
  8. Adoro il cocco ma non ho mai provato a farlo come torta stile ciambella. Gustosa e da rubarti la ricetta perchè ottima anche al mattino per colazione

    RispondiElimina
  9. Sabina *_* Meravigliaaa!!!! Cocco e Cioccolato... addio linea però benvenuto gusto! Dev'essere fantastica!

    RispondiElimina
  10. nooo non puoi farmi vedere questa meraviglia adesso che ho deciso di mettermi a dieta! :D cocco e cioccolato è un abbinamento che adoro

    RispondiElimina
  11. Sembra deliziosa, solo il pensiero stimola la mia fame!

    RispondiElimina
  12. Ottima la presentazione ma non solo: gli ingredienti sono golosissimi! Una vera tentazione da una bravissima cuoca come te :D

    RispondiElimina
  13. Adoro il cocco e l'accostamento con il cioccolato sempre perfetto!
    Complimenti

    RispondiElimina
  14. sono praticamente addicted al cocco, da sempre, ma soprattuto in qualsiasi modo! queste foto sono meravigliose e molto molto invitanti! la proverò a breve!

    RispondiElimina